17/10/2022 19:20

New Team Lignano, in Coppa Italia la spunta il Manzano (8-3). Mister Vozza: ''Usciamo a testa alta''

Manzano e New Team Lignano si sono studiate fin dal fischio iniziale, con continui cambi di modulo a opera dei mister, che con grande attenzione hanno gestito egregiamente la partita. Subito in vantaggio i padroni di casa, per una disattenzione della difesa: del resto quando si gioca con una squadra ben attrezzata non si possono commettere errori. A metà primo  tempo arriva il raddoppio, ma neanche il tempo di festeggiare che la New Team Lignano accorcia subito le distanze con Beganovic. Verso la fine del primo tempo, con il risultato sempre di 2-1, arriva una brutta tegola per gli ospiti: si infortuna il portiere titolare ed entra il secondo all’esordio stagionale. Si va al riposo sul 3-1 per i padroni di casa, che allungano allo scadere  del primo tempo.


Secondo tempo iniziato all'arrembaggio del Lignano, con ripetute occasioni da gol, fermate dai pali, e da un ottimo portiere avversario. Ma alla fine sono sempre i padroni di casa a segnare, che si portano sul 4-1 e subito dopo sul 5-1, sfruttando le palle recuperate dalla controffensiva degli ospiti. C'è la reazione del Lignano che riesce a portarsi sul 5-3 a metà del secondo tempo prima col giovane Di Tecco, e subito dopo con Osmani. Visto quasi lo scadere del tempo, la New Team decide di mettere il portiere di movimento, ma la mossa non paga e il Manzano si porta in vantaggio sul definitivo 8-3.


Il Lignano, come racconterà dopo il match mister Vozza, esce a testa alta dal confronto, con la consapevolezza di essere una squadra dentro e fuori dal campo: a parità di organico, sarebbe potuto essere anche un altro il risultato finale.


- Mister, quale o quali fattori vi sono costati la sconfitta? 


"Contro la squadra più forte del campionato e a mio avviso la favorita per la corsa alla Serie B, ci siamo ritrovati con una rosa corta e con un infortunio pesante a metà primo tempo. Direi che la sconfitta si possa spiegare in questi termini".


- Cosa si salva dalla partita di sabato? 


"Abbiamo giocato alla pari per tutto il primo tempo e siamo usciti a testa alta dal campo. Stiamo diventando una squadra e i giovani si stanno inserendo bene".


- Adesso gli obiettivi dell'imminente campionato quali sono?


"Dare il massimo, giocare e costruire giocatori capaci di adattarsi a qualsiasi sistema di gioco. Arrivare ai play-off sarebbe il massimo".


Ufficio stampa New Team Lignano