breaking news

27/04/2022 20:25

#RoadtoF4, qui Noci. D'Elia è raggiante: ''Un'annata stupenda per il futsal della nostra comunità''

Una Coppa Italia regionale, la promozione in Serie B, la qualificazione alla Final Four nazionale di Coppa Italia di C che si giocherà in questo weekend e una Coppa Disciplina. E poi una Supercoppa di Puglia da giocare il mese prossimo contro il Ruvo.

E’ stata una stagione esaltante per il Futsal Noci 2019 del duo presidenziale D’Elia-Morea che ha fatto incetta di trofei ed anche di visibilità. La conferma arriva proprio da Giandomenico D’Elia, uno dei due presidenti del sodalizio pugliese.

 “E’ stata una stagione davvero unica, direi che un’annata così non può essere dimenticata per la nostra comunità. Sono arrivate la promozione in B, la Coppa regionale, l’imbattibilità e la Coppa Disciplina a cui tenevamo molto",  spiega D’elia.

 Ora la Final Four da giocare a San Sebastiano al Vesuvio. Avversario il Pavia.

 “Sarà una grande vetrina, cercheremo di onorare innanzitutto la nostra città al cospetto di realtà nazionali molto forti. Siamo arrivati fin qui ed è ovvio che vogliamo fare il massimo, ma la Coppa di Serie C non era il nostro traguardo iniziale. Vorerei a questo punto salutare con affetto le società che abbiamo eliminato sul campo per arrivare fin qui e mi riferisco al San Gerardo di Potenza e il Città di Fiore, due belle realtà sportive. Ci piacerebbe andare avanti anche per onorare loro, oltre alla nostra regione e alla nostra città, ma sappiamo che sarà difficile. Questa Final Four sarà comunque una gran bella esperienza perchè arricchirà il nostro bagaglio di esperienza e ci permetterà di conoscere nuovi orizzonti del futsal nazionale”

 Un’annata molto bella per il futsal Noci Anche nell’ambito del Futsal femminile.

 “Esatto – conclude D’Elia- la New Team ha conquistato la promozione in A2 guadagnandosi anche lei un campionato nazionale. Sono soddisfatto del risultato dei nostri cugini, poi anche l’Atletico Noci in C2 ha fatto bene e farà i play-off. Direi che la nostra cittadina se l’è cavata proprio bene in ambito futsal in questa annata 2021/2022 ”.

emme elle