Non la solita Olimpia col GPA, Titon lo ammette: "Non eravamo al 100%, commessi anche alcuni errori"

L'Olimpia Verona ci aveva abituato talmente tanto alla vittoria che ormai a fare notizia è più una sua sconfitta. Sabato scorso infatti, nella diciannovesima giornata di Serie A2, la formazione scaligera tra le mura amiche ha subìto lo sgambetto di un portentoso GPA Mestre, capace di compiere un'impresa imponendosi sui gialloblù per 1-4. E' stato un risultato che certo ha avuto molta risonanza tra gli addetti ai lavori e gli appassionati, ma che oltre a essere evidenziato deve anche essere spiegato. Quali fattori hanno dunque portato la capolista, priva di due assi come Jorge Alba e capitan Leléco, a commettere un passo falso come la debacle con la compagine mestrina? Noi abbiamo deciso di chiederlo al bomber Jeferson Titon, che dopo il suo arrivo a Verona nel mercato invernale ha rapidamente conquistato a suon di gol il mondo dell'Olimpia, ma che nell'ultimo weekend non ha potuto fare altro che rendere onore agli avversari.

- Jeferson, tu come ti spiegheresti il passo falso commesso con il GPA Mestre?  

"Credo che il discorso riguardo la partita con il Mestre sia un po’ complicato, perché noi abbiamo avuto un'influenza che ha colpito diversi dei nostri giocatori; forse, se non avessimo avuto questo tipo di problema, la partita sarebbe stata diversa. Tuttavia dobbiamo anche imparare da alcuni errori che abbiamo commesso. Comunque ormai il match è passato e noi dobbiamo soltanto guardare avanti: siamo ancora distanti nove punti dalla Sampdoria". 

- Dopo la gara con il Mestre che cosa vi siete detti per ripartire di nuovo in vista delle prossime partite?

"Dopo la partita che abbiamo perso non c'è molto per cui parlare: dobbiamo solo lavorare e pensare alla sfida di sabato con l'Elledì per trovare la nostra vittoria e i nostri tre punti".

- Insomma, pare proprio che questa sconfitta non vi abbia turbato: conoscete fino in fondo il vostro valore. . .  

"Sappiamo che quando siamo al completo, siamo una squadra fortissima. Il nostro è un gruppo meraviglioso che sulle spalle ha la testa giusta: i nostri pensieri sono rivolti a quel grande obiettivo, vincere questo campionato".

l.m.