Nuovo ingresso nello staff tecnico dell'Olimpus: Emanuele Fratini ricoprirà il ruolo di vice D'Orto


L'Olimpus Roma annuncia Emanuele Fratini come vice allenatore della prima squadra. Nello staff di mister Daniele D'Orto, il giovane romano con un ottimo passato da giocatore tra le fila di numerosi club del panorama nazionale del futsal, dalla Lazio al Torrino, dall'Alphaturris alla Lodigiani solo per citarne alcuni – è reduce dalle iniziali esperienze sulle panchine di squadre del settore giovanile e delle formazioni maggiori di Città di Fondi (in serie B), Mirafin, nel ruolo di vice, e Nordovest nella scorsa stagione (entrambe in Serie A2).

Tra gli allievi del corso 2021 per allenatore di calcio a cinque di primo livello da poco concluso a Coverciano, Emanuele Fratini si appresta a vivere l'esperienza nell'entourage di mister D'Orto.

"Il progetto Olimpus è molto ambizioso - dichiara il nuovo allenatore in seconda dei Blues -, questa è una società che mi ha immediatamente impressionato in modo positivo per l'organizzazione, appena arrivato sembrava di essere al Real Madrid (sorride, ndr). La serie A è bellissima e ho accettato subito la proposta per la stima che nutro nei confronti di Daniele. Dico la verità, la sua chiamata è stata inaspettata e non ci ho messo un secondo in più ad accettare. Abbiamo una squadra da un forte spirito agonistico, sarà importante all'inizio amalgamare il gruppo, composto da professionisti incredibili, e dovremo essere bravi noi a costruirla in campo. Secondo me sarà il campionato di serie A più difficile degli ultimi anni perché, se prima c'erano due corazzate, quest'anno ci saranno tante squadre di pari livello, molto strutturate e con grandi campioni. Nessuna partita sarà scontata, in un campionato lungo che si preannuncia avvincente e competitivo".





Ufficio Stampa Olimpus Roma