Olympia Rovereto, playoff da blindare. Simoncelli: "Ora diamo ai tifosi ulteriori soddisfazioni"

Dopo due settimane di pausa torna in campo nel campionato di A2 del futsal l'Olympia Rovereto che, alle 16, affronta al PalaMarchetti la formazione dell'Aosta 511. Traguardi diversi per le due formazioni che preannunciano un match importante per entrambe: Olympia Rovereto per blindare i playoff, Aosta per provare ad evitare i playout visto che, nell'ultimo turno, avranno anche lo scontro diretto in casa contro l'Avis Isola.

L'Olympia cerca anche di confermarsi al vertice della classifica parziale del girone di ritorno dove, a livello di punti, è alla pari col Milano, fra l'altro ultimo avversario sabato prossimo a Gorgonzola.

"Siamo contenti per aver raggiunto il primo obiettivo stagionale – afferma Mattia Simoncelli - con la sicura conferma in A2 anche per il prossimo anno, ma adesso cercheremo di dare ulteriori soddisfazioni, cercando di fare il meglio possibile, ai nostri tifosi".

Simoncelli è entrato nella storia delle "pantere" siglando il primo gol dell'A2 nel secondo turno di campionato, primo casalingo, contro il Villorba con un tocco beffardo che ha superato Venier. Poi altri tre: col Milano nell'ultima di andata e gli ultimi due nelle due gare appena giocate contro Videoton Crema ed MGM 2000.

"Quest'anno a livello personale ho segnato di più, ma sempre anche per merito dei compagni. Quindi farei un plauso a Rafinha e Thyago che rendono la vita "futsalistica" più semplice a tutti noi".

All'andata contro l'Aosta, Mattia non ha giocato, ed all'antivigilia di Natale l'Olympia non ricevette doni all'ombra del Cervino, ma il carbone della sconfitta che mandò il team di Saiani addirittura al terzultimo posto della classifica.

"All'andata non c'ero – osserva il pivot rossoblù - sicuramente daranno battaglia vista la classifica, ma essendo l'ultima partita - salvo play-off - in casa saremo agguerriti anche per noi, per salutare come si deve il nostro pubblico".

Intanto in settimana lo stesso Simoncelli ha rinnovato l'accordo con l'Olympia anche per la prossima stagione assieme a Thyago ed Onzaca con otto conferme quindi già incassate dalla società.

ULTIME DI FORMAZIONE E ARBITRI - Per la gara contro l'Aosta, questi i convocati di Saiani:  Ceschini, Bernardelli, Thyago, Moufakir, Zeni, Rafinha, Maddalosso, Secchi, Onzaca, Frisenna, Bazzanella, Simoncelli. La gara sarà diretta da Guadagnini di Castelfranco Veneto e Mitri di Albano Laziale con al cronometro Moser di Trento.


Ufficio stampa Dolomiti Energia Olympia Rovereto






Foto: Leo Hodaj