breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

06/10/2021 12:05

OR Reggio, mister Parruto fa il punto: ''Siamo in costruzione, ma dimostriamo il nostro valore''

 Il precampionato è ormai alle spalle, perché sabato si comincia. L’OR Reggio Emilia è ormai pronta per il debutto ufficiale in Serie B, che avverrà in trasferta sul campo di Chiavari. Del match con l’Athletic, oltre a qualche considerazione di carattere più generale, parliamo col neo tecnico dei granata, Adam Parutto.


-Mister, che risposte ha dato il precampionato?


“Siamo una squadra in costruzione, abbiamo un organico molto forte ma che, partita dopo partita, dovrà dimostrare tutto il proprio valore”.


-Il primo test ufficiale vi vede di scena in Liguria: quali sono le insidie?


“In primis, è la prima partita. E già questa è un’insidia. Poi è una trasferta lontana, che ci vede di scena in un campo piccolo, contro un’avversaria organizzata e abituata alle dimensioni del rettangolo di gioco”.


-Quali qualità ti aspetti di vedere sin da subito nella tua squadra?


“Siamo un gruppo esperto, mi aspetto una prova matura soprattutto nel gestire i momenti della partita e le emozioni che ne conseguono. L’OR deve aver umiltà, rispetto e voglia di vincere”.


-Sono in molti coloro che vi danno per favoriti: tu cosa rispondi?

“Con le figurine non si vincono i campionati, ma si riempiono gli album. Noi dobbiamo pensare partita dopo partita, allenamento dopo allenamento, giorno dopo giorno: non possiamo permetterci di guardare molto più in là, perché rischiamo di perdere il presente. Sono convinto di avere un gruppo composto da uomini e giocatori fantastici, ben consci della fatica che occorre per uscire dal campo ogni sabato coi tre punti in saccoccia”.  






Ufficio Stampa OR Reggio