Orange Asti, buona partenza per l'U.23 di Coppa Divisione: Montauro e Alves piegano l'Avis Isola

Prima partita ufficiale della nuova stagione per l'Orange Asti. E questo primo appuntamento riguarda la Coppa della Divisione destinata da un paio di stagioni agli Under 23, che per lo stesso Orange vuol dire anche parecchi ragazzi della prima squadra. L'avversario è tosto, l'Avis Isola, e come un anno fa, a campi invertiti, è questo il primo match di stagione. Nella scorsa annata il confronto finì 4-2 per gli arancioneri, ora il duello è tutto da scoprire.

LA GARA - Sulle panchine è duello tra Patanè e Corsini. La partita si accende subito con continui capovolgimenti di fronte, il pressing dell'Avis Isola è alto, ma la formazione gialloblù si espone spesso alle conclusioni dei frombolieri dell'Orange. Due squadre attente che marcano bene ma su un'azione di fascia Alves è più lesto di tutti a insaccare. Licco invece si divora un'occasione d'oro per il pareggio centrando la traversa. Diverse le occasioni più quelle di marca Orange, ma il tempo si chiude con il vantaggio di una sola rete per i padroni di casa.

Tutt'altra musica invece nella ripresa. Gli Orange hanno il merito di dilagare subito con capitan Montauro che si infila nella difesa dell'Isola e poi inventa un pallonetto dal limite dell'area. Il parziale è di 3-0, che di fatto indirizza la partita, anche se a forza di insistere con il portiere di movimento, si scopre pure la difesa dell'Avis Isola che subisce altre due marcature sempre da Alves e da Montauro, il quale con la tripletta si porta a casa il pallone della partita.

Un 5-0 ben augurale per l'Orange ma quello che piace di questa nuova stagione sono la determinazione e la grinta che hanno messo in campo i ragazzi. Se son rose....