Orgoglio Aquile Molfetta. Donato De Giglio: “Sognare non costa nulla. Vogliamo arrivare lontano”

Vigilia in casa Aquile Molfetta, attese domani allo storico esordio in Final Eight di Coppa Italia di serie B, al cospetto del Cus Ancona nell’ultimo quarto di finale previsto domani, ore 20:00 al PalaSavelli di Porto San Giorgio.

“E’ la prima volta nella storia del futsal molfettese che ci si affaccia a questa competizione nazionale – esordisce il presidente Donato De Giglio. L’anno scorso l’abbiamo conquistata sul campo ma, la sospensione della stagione agonistica, ci ha privato questo meraviglioso e importante traguardo. E’ una competizione che ha un fascino particolare e, nonostante si giocherà a porte chiuse, resta una vetrina importante per tutti noi, per la società e sicuramente per l’intera città di Molfetta. Ho visto i ragazzi carichi dal punto di vista mentale e allo stesso tempo ci siamo preparati molto bene dal punto di vista dell’intensità in tutti gli allenamenti”.

Il Cus Ancona ha vinto nell’ultima giornata il campionato con grandi meriti conquistando il salto di categoria diretto nel girone D.

“Penso sia un’ottima squadra composta da giovani, ma sono certo che tutti i team della competizione hanno degli ottimi roster. Noi cercheremo di dare il massimo perché sognare non costa nulla e sicuramente questa manifestazione verrà vinta da chi ha più voglia e grinta. Obiettivo? Arrivare il più lontano possibile”. 

Il match tra Aquile Molfetta e Cus Ancona sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook di PMGSport Futsal a partite dalle ore 19.55.


Domenico Introna
Ufficio Stampa Aquile Molfetta