breaking news
  • 13/09/2024 07:45 #CRCampania, Carmine Zigarelli rieletto presidente. Vincenzo Boccarusso confermato responsabile del Calcio a 5

17/09/2023 16:15

Parthenope, esordio coi fiocchi contro il Terzigno: i ragazzi di Oranges escono alla distanza

Buona la prima per la Parthenope. L'esordio al Centro Sportivo Cercola è più che positivo, seppur gli azzurri abbiano dovuto fare i conti con la grinta e la pelle dura della Virtus Terzigno. Sono proprio Casillo e soci a condurre i primi 20' grazie al cinico De Bellis, nel secondo tempo la reazione locale comincia con Rocha che fisserà anche il 5-2: prima però nuovamente De Bellis su punizione a spaventare con l'1-2, prontamente annullato dal goal da cineteca di Felder, Oranges e Perugino. Sabato prossimo è già super sfida a Mondragone contro l'Olympique Sinope.
 
LA CRONACA - Prima occasione per Felder, murato da Cennamo. Discesa di La Marca sulla sinistra e palla a lato. La mano dell'estremo difensore ospite sul destro fulmineo di La Gatta. Ci provano ancora il talento ex Flegrea da una parte e Oranges dall'altra. Il tacco di Rocha a sfiorare il bersaglio, break di La Gatta che da posizione ravvicinata non converge in rete. Volée di Felder a centimetri dal palo, splendida girata improvvisa di Perugino che stampa un destro violento sulla traversa. Passa però avanti il team di Barbato quando La Marca recupera la sfera, De Bellis si accentra e scocca un tiro mortifero che vale lo 0-1. Il piazzato largo di Campano è l'ultima emozione della prima frazione.
 
Nella ripresa Felder è subito pericoloso con una puntata, fantastico Cennamo su Rocha. Quest'ultimo riesce a trovare poi la via della rete, l'argentino ex Terzigno è bravissimo a regalare un cioccolatino al compagno, che tutto solo sul secondo palo impatta (1-1). Nuovamente De Bellis a riportare i suoi in vantaggio con una punizione imprendibile all'angolo alto. Neanche a dirlo, la firma proprio di Felder non poteva mancare al debutto: destro di Rocha respinto, il tap-in in sforbiciata è la delizia che regala il 2-2 al gruppo capitanato da Maggio. Caparbio Oranges che fa le prove col goal: l'azione comincia da lui e arriva a lui grazie alla palla perfetta al centro di Campano, è 3-2. Cioce inchioda il risultato acquisito su un De Bellis in grande spolvero, Rocha rischia di far venir giù il Centro Sportivo Cercola quando pesca il jolly da posizione impossibile ma dà un bacino al montante. Il sigillo lo incastona Alessandro Perugino da fuori, servito da corner: 4-2 che chiude l'incontro. La Gatta sfiora la gioia personale due volte, la doppietta che sancisce il definitivo 5-2 è di Igor su transizione perfetta partita da Cioce e orchestrata dal Cobra Campano.
 
POST-GARA - "I ragazzi sapevano cosa fare - le parole di coach Ivan Oranges a fine gara, - nel primo tempo abbiamo preso goal sull'unica occasione concessa. Bravi, ma non abbiamo colpito il bersaglio. Lo abbiamo fatto nella ripresa, alcune chance clamorose gridano ancora vendetta. Siamo alla prima di campionato e c'erano due assenti di lusso quali Attanasio e Amirante, più di questo non potevo chiedere. Dobbiamo essere contenti, vogliamo lottare fino alla fine per vincere".
 

Ufficio stampa Parthenope Futsal
 
Foto: Toscano