Pedone carica le Aquile Molfetta: "Abbiamo la maturità giusta per affrontare gare di questo tipo"

Sale la febbre in casa Aquile Molfetta per la trasferta di sabato al PalaTodisco di Cisternino contro l'Itria. L'analisi a pochi giorni del match la affidiamo all'esperto centrale, classe 1988, Nico Pedone.

"Se consideriamo la qualità dell’avversario e il campo in cui giocano sarà una vera e propria battaglia – spiega Nico Pedone – noi siamo pronti e convinti dei nostri mezzi. Dobbiamo fare una grande partita per portare a casa la vittoria”.

Una gara importantissima in chiave classifica con le due squadre appaiate in testa nel gruppo G, anche se i ragazzi di mister Rutigliani hanno due gare in meno rispetto alla formazione di casa.

"Per vincere una sfida del genere dobbiamo giocare da Aquile Molfetta, sappiamo l’importanza di un match del genere e ci rendiamo conto che in caso di nostra vittoria daremo un segnale forte al campionato. Siamo carichi, ci stiamo allenando bene e sono sicuro che non deluderemo le aspettative".

Nessuna paura o tensione per preparare partite del genere.

"L’Itria è una grande squadra ma noi abbiamo la forza e le motivazioni giuste perché vogliamo vincere il campionato. Abbiamo dentro di noi la giusta maturità ed esperienza per affrontare gare di questo tipo con una posta in palio così alta. Vogliamo lottare fino in fondo per raggiungere il nostro obiettivo”.

 

emme.elle