breaking news

16/05/2021 10:36

Pedotti al cubo fa felice la Futura: il Megara saluta i play-off, i reggini in finale contro Ispica

Vittoria netta della Futura al cospetto di un Megara Augusta per niente vittima sacrificale, al di là del risultato finale. Ma con la Futura vista in campo sabato, c’era veramente poco da fare.


Cividini mette le cose subito in chiaro e dopo 10’’ colpisce il palo a portiere battuto. Altro palo, di Pedotti, dopo un minuto con l'Augusta subito alle corde. Proprio Pedotti, su assist di Zamboni, sblocca il parziale e, sempre Pedotti, a 7’ dalla fine, raddoppia sempre su invito dell’ex Active Network. Primo tempo che si chiude sul 2-1 con gol del portiere ospite Guilherme, in situazione di power-play, protagonista nel corso della prima frazione di tantissime parate. Certamente, con Caminero, il migliore in campo dei siciliani.

Nel secondo tempo i ragazzi di mister Fiorenza entrano in campo concentrati e così la Futura allunga, nonostante ancora le innumerevoli parate del portiere ospite. Augusta che crolla sotto i colpi di Zamboni, Cividini, due volte, ancora Pedotti e Alessio Trovato.

Benissimo capitan Pannuti, Labate e il solito Tornatore, sempre pronto quando chiamato in causa. Tutti hanno disputato una gara di altissimo livello. Nel finale passerella per gli under da una parte e dall’altra e applausi per tutti. Lunedi si torna al lavoro perché non ci sarà tempo per rifiatare; sabato prossimo al Polivalente di Lazzaro arriva l’Arcobaleno Ispica, chi vince affronterà l’Itria.

 

FUTURA-MEGARA AUGUSTA 7-1 (pt 2-1)
FUTURA: Amaddeo, Cividini, Pannuti, Trovato, Labate, Everton, Zamboni, Tornatore, Pedotti, Sgrò, Giardiniere, Falcone. All. Fiorenza.
MEGARA AUGUSTA: Cutrali, Caminero, Rizzo, Passanisi, Riciputo, Misenti, Saraceno, Marletta, Fecarotta, Facundo, Guilherme, Infantino. All. Chillemi.
ARBITRI: Franco di Como, Briguglio di Brescia. Crono: Di Benedetto di Lamezia Terme.
MARCATORI: pt 3’39’’ e 13’56’’ Pedotti (F), 19’30’’ Guilherme (M), st 3’18’’ Zamboni (F), 5’07’’ Cividini (F), 10’41’’ Pedotti (F), 15’04’’ Cividini (F), 16’46’’ Trovato (F).
NOTE: ammoniti Cividini (F), Caminero (M)

 

Ufficio Stampa Pol. Futura