breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

29/04/2022 18:26

Pescara nella tana della Meta. Onnembo: “Settimana incredibile, ma penso solo alla squadra''

Il treno dei play-off corre veloce e si avvicina all’ultima stazione. Il Futsal Pescara non vuole cedere il proprio posto a nessuna delle sue rivali, ma per farlo deve fare punti anche nella difficile trasferta di domani pomeriggio a Catania, contro una Meta che rischia di ritrovarsi dalla finale scudetto dell’anno scorso ai play-out, in caso di sconfitta contro i biancazzurri (e di vittoria della Came Dosson). Chi sbaglia rischia grosso, ma la squadra di Palusci non ha paura di provarci e di spremersi fino alla fine per raggiungere il suo obiettivo.

 

Il coach ha anche una freccia in più nel suo arco da qualche tempo: è Yari Onnembo, 20 anni, pivot e capitano dell’Under 19, ormai una certezza anche in serie A. Il primo gol tra i grandi, segnato contro il Ciampino Aniene, gli ha fatto vivere una settimana in vetrina.

 

“E’ stata una settimana importante, bella – ha raccontato il giovane abruzzese di Avezzano, studente universitario – . Abbiamo raggiunto un risultato importante, un pareggio utile, anche se puntavamo a fare decisamente meglio. Se fosse arrivata una vittoria sarei stato davvero felicissimo, visto che finalmente è arrivato il primo gol in serie A”.

 

Dopo aver segnato, il Palarigopiano è esploso di gioia e la squadra lo ha sommerso in un abbraccio che ha emozionato tutti. “Sono contento – prosegue Onnembo, arrivato all’Acqua&Sapone ai tempi dell’Under 17 – non tanto per il gol, ma per come si sono comportati con me tutti i compagni. Mi hanno fatto capire che sono diventato parte del gruppo e questo mi ha fatto davvero piacere”.

 

Dopo il gol, una serata di festa e poi di nuovo a testa bassa in mezzo ai compagni, pensando solo al Catania.


“Sì, ho staccato la spina subito. Dopo il gol, ho festeggiato, ma poi ho iniziato a pensare esclusivamente alla partita di Catania perché dobbiamo cercare in tutti i modi di vincere. Sono in palio punti pesanti in chiave play-off”.

 

E’ Palusci il suo riferimento: lo pungola, lo aiuta, lo richiama. E soprattutto lo manda in campo, da mesi.


“Il mister? Mi ha fatto i complimenti per la partita, e mi ha fatto piacere naturalmente. Sono convinto che piano piano, con il lavoro e l’aiuto di tutti, potrò fare sempre meglio. Non solo io, ma anche la squadra farà meglio”.

 

Inizio alle 16, diretta streaming su www.futsaltv.it. Arbitrano Pisani di Aprilia, Andolfo di Ercolano, crono Amato di Ragusa.

 

Ufficio stampa e Comunicazione - Futsal Pescara 1997

Orlando D’Angelo