breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

21/02/2022 20:05

PGS Luce, appuntamento con la storia: domani sera la sfida di Coppa Italia in casa del Palermo

E’ terminata 3-3 la sfida d’alta quota tra la PGS Luce Messina e l’imbattuta Ecosistem Lamezia, proposta dalla quarta giornata di ritorno del campionato di Serie B di calcio a 5. La partita, giocata sul parquet del “PalaMili”, ha regalato emozioni e fornito uno spettacolo degno di una categoria superiore. 

I biancazzurri sono stati tre volte in vantaggio grazie al gol di Agustin Bertirossi, che ha sbloccato il punteggio dopo 1’, e alla pregevole doppietta, nella ripresa, di Alvarito, e hanno fallito tante occasioni per chiudere i conti, anche per la bravura del portiere avversario, artefice di prodigiosi interventi. I calabresi, che lamentavano alcune assenze, sono stati bravi nell’approfittare dell’incertezze altrui sottoporta per agguantare il pareggio con le reti di Gagliardi e De Masi, andato due volte a bersaglio. Da segnalare, un’espulsione per parte in un match agonisticamente acceso, ma sostanzialmente corretto. 

Domani, appuntamento storico per la PGS Luce, che affronterà (inizio ore 18), al “PalaOreto”, il Città di Palermo nella semifinale di Coppa Italia, che prevede una gara secca per l’accesso all’ultimo prestigioso atto del girone H. Bucca e compagni vogliono regalarsi un sogno contro una rivale di valore, con la quale condividono attualmente il terzo posto in graduatoria. 

GIOVANILE – Continua il momento magico dell’Under 19, che si è imposta (7-4), al “PalaSparti” di Lamezia, nella replica del confronto dei “grandi” con i centri di Fallico, autore di una tripletta, Cavò, Costa e Barbagallo. I ragazzi allenati da Fabio Interdonato hanno conquistato, così, sette punti nelle ultime tre uscite. 

Ufficio Stampa