Potenza U19, Tancredi non vede l'ora: ''Inizia questo nuovo percorso, alleno un gruppo rinnovato''

Scalda i motori l’Under 19 del Città di Potenza. Domenica mattina i ragazzi guidati in panchina da Rocco Tancredi bagnano il proprio esordio al PalaFiore di Noci contro la compagine locale.

Fa il punto della situazione in casa rossoblù proprio il neo tecnico Tancredi che da questa estate ha assunto l’incarico di allenatore della compagine impegnata nel girone S.

“Finalmente inizia questo nuovo percorso. Per quanto riguarda il gruppo squadra poso dire che è un gruppo nuovo e totalmente rinnovato rispetto all’anno scorso composto per la quasi totalità da ragazzi 2005 e 2006 molti dei quali sono alla prima esperienza nel futsal   – spiega il mister del Potenza Under 19 – stiamo lavorando abbastanza bene con la consapevolezza che ci sta tanto da lavorare. I ragazzi si stanno applicando ed hanno voglia di apprendere. Siamo fiduciosi per questa nuova stagione”

Gli obiettivi generali di questa stagione.

“Sicuramente far crescere questi ragazzi sperando che l’Under 19 possa diventare un serbatoio per la prima squadra –riprede mister Tancredi - per quanto riguarda il campionato è difficile porsi degli obiettivi specifici allo stato attuale. Soltanto strada facendo potremo capire il nostro valore ma anche quello dei nostri avversari. Di sicuro cercheremo di non risparmiarci mai e di dare tutto per la maglia ogni domenica”.


emme elle


foto: Acrocalcio Sport