Previtera non abbassa la guardia e avverte la Domus: ''Attenti alla Jasna, dovremo essere cinici''

E’ stato Matteo Previtera il match-winner sul campo della Mediterranea Cagliari. Una zampata da tre punti, che vale il +7 sull’Orange alla vigilia del recupero proprio con quella Jasnagora che sabato ha probabilmente messo su un piatto d’argento il biglietto che può valere l’A2 per i bressesi.


- Matteo, raccontaci questa vittoria al fotofinish a Cagliari: partita più difficile del previsto ma era da immaginarselo…


“Sapevamo non sarebbe stato un turno facile, in casa le squadre sarde sono molto ostiche e la Mediterranea ha affrontato il match con grande piglio agonistico, inoltre l’interruzione forzata delle attività durante la sosta natalizia causa Covid non ci ha permesso di arrivare in condizione fisica ottimale ad affrontare questo impegno”.


- Hai segnato il gol della vittoria che è valso l'ulteriore allungo sull'Orange ko con la Jasna: pensi che sabato il campionato abbia preso una piega fondamentale?


“Sono stati sicuramente tre punti pesanti e soddisfacenti per come li abbiamo raccolti ma è presto per pensare al traguardo finale. Dobbiamo ancora disputare tutto un girone di ritorno, ricco di trasferte impegnative e questo campionato ha dimostrato che ogni partita puó rivelarsi insidiosa a modo suo”.


- Come va approcciato il recupero con la Jasnagora? Cosa sarà importante sfruttare in partita per prevalere e a cosa invece dovrete prestare maggiormente attenzione alla luce proprio della vittoria dei sardi con l’Orange?


“Siamo consapevoli dell’importanza della partita, una vittoria ci consentirebbe di allungare ulteriormente sull’Asti e soltanto una squadra immatura potrebbe sottovalutare l’impegno. Conosciamo la caratura dell avversario, soprattutto dopo il bel risultato di sabato contro i piemontesi. Dovremo sicuramente sfruttare al massimo ogni singola occasione creata e mantenere lucidità mentale nei momenti di calo fisico, che potremmo riscontrare visti gli impegni ravvicinati”.