Questa Soccer Montalto piace a Basile: “La squadra cresce di giorno in giorno. I nuovi? Che qualità!

Attesa, emozione e tanto lavoro per arrivare pronti ad un appuntamento storico. La Soccer Montalto brucia le tappe e si avvicina a grandi passi all’esordio in Serie B, previsto il 9 ottobre in casa della PGS Luce Messina.

Soddisfatto, soddisfattissimo dell’operato dei suoi ragazzi mister Alessandro Basile, che fa il punto sulla situazione ai nostri microfoni.  

“Ci stiamo allenando con molto impegno e concentrazione fin dal 25 di agosto, dopo una prima fase di lavoro intenso, e insieme allo staff stiamo gradualmente diminuendo i carichi di lavoro per farci trovare al top per l'inizio del torneo. Tutto procede secondo programmi tranne qualche lieve infortunio risolvibile in breve tempo”.

È una Soccer Montalto che rispetto alla scorsa stagione riparte da importanti riconferme, ma altrettanto importanti sono stati gli innesti dei vari Manes, Zurdo, Sony e Arroyo.

“I nuovi arrivati sono ragazzi di valore che si stanno allenando benissimo e si stanno integrando al meglio con il resto dei compagni. Sono certo che ci daranno una grande mano in questo campionato difficile come la Serie B. In ogni caso la situazione della squadra è in crescita giorno dopo giorno. Abbiamo anche disputato delle amichevoli che ci sono servite per trovare il ritmo partita. Già nel test con il Catanzaro, formazione di A2, sono emerse situazioni positive che lasciano ben sperare per il futuro. Per lunghi tratti della partita abbiamo giocato alla pari e nelle prossime amichevoli vedremo la condizione del gruppo. Sono molto fiducioso di questi ragazzi e sono sicuro che ci toglieremo le nostre soddisfazioni”.