03/05/2026 09:00
Real Leonessa, l'ultima apparizione casalinga regala un boccone amaro: vince il Città di Norcia
Si chiude con un boccone amaro l’ultima apparizione casalinga stagionale del Real Leonessa. Nella cornice di un Vania Massari gremito in ogni ordine di posto, i padroni di casa cedono il passo al Città di Norcia per 4-2, in un match valido per la venticinquesima e penultima giornata di campionato.
Il fischio d'inizio delle ore 15:00 ha visto i ragazzi di mister Ciani partire con le marce altissime. Forti dei precedenti stagionali favorevoli (due vittorie tra Coppa e girone d'andata), i norcini hanno gelato il parquet leonessano con un micidiale uno-due nei primissimi minuti di gara.
Sotto di due reti, il Real Leonessa ha però saputo scuotersi, trascinato dal proprio leader. Capitan Fossatelli si è inventato la giocata della giornata: uno slalom speciale che ha messo fuori causa mezza difesa avversaria prima di saltare l'estremo difensore Maurelli e depositare in rete il pallone della speranza. Il forcing dei locali ha trovato poi ulteriore premio grazie a Luca Pasqualucci: il pivot, con un movimento da manuale, si è liberato in posizione defilata e ha trafitto la retroguardia ospite, ristabilendo l’equilibrio e mandando le squadre al riposo sul filo della tensione.
La ripresa è stata una battaglia di nervi e muscoli. Davanti a una tifoseria caldissima, il match si è fatto spigoloso, con diversi "colpi proibiti" e un agonismo che ha spesso superato i limiti del fair play. Con il passare dei minuti, tuttavia, la lucidità è venuta meno a causa della grande stanchezza accumulata da entrambe le formazioni. In un continuo ribaltamento di fronte, è stato il Città di Norcia a trovare il guizzo decisivo a circa quindici minuti dal termine, portandosi sul doppio vantaggio (4-2). Negli ultimi scampoli di gara, i norcini hanno fatto valere l'esperienza, blindando la difesa e controllando i tentativi disperati del Real Leonessa fino al triplice fischio.
Il Real Leonessa saluta così il proprio pubblico per questa stagione con una prestazione generosa ma sfortunata, mentre il Norcia conferma la propria "bestia nera" nei confronti dei leonessani, portando a casa tre punti pesanti in vista dell'ultimo turno di campionato.
Ufficio Stampa ASD Real Leonessa