breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

25/03/2023 11:35

Real San Giuseppe, caccia alla finale. Patias: ''Feldi? La squadra migliore di questo campionato''

Il Real San Giuseppe va a caccia di un'altra finale. I campani hanno svolto ieri pomeriggio la rifinitura al PalaVesuvio di Napoli e oggi sfideranno la Feldi Eboli nella prima semifinale, cercando di bissare il raggiungimento dell'ultimo atto come accaduto già per la Coppa della Divisione. Ci sarà bisogno dell'aiuto degli uomini di maggiore esperienza, e tra questi c'è indubbiamente Alessandro Patias. 

"Le sensazioni sono le migliori possibili, anche se purtroppo in campionato abbiamo rallentato un po' e siamo in lotta per entrare nei playoff - dice Patigol -, nel discorso Coppe e partite secche abbiamo fatto molto bene fino a qui. Abbiamo affrontato grandi avversari, arriviamo carichi e consapevoli di avere una squadra esperta. Giocare una Final Four è un'opportunità per tutti e lo faremo a Napoli, quindi le motivazioni non mancano. Siamo fiduciosi, sicuramente domani lasceremo tutto in campo". 

Patias analizza la semifinale contro la Feldi Eboli. 

"Mi aspetto una semifinale difficile e combattuta, contro una delle migliori squadre del campionato, la prima in classifica e la squadra più in forma. Hanno recuperato tanti punti al Napoli nel girone di ritorno, hanno giocato la Champions e crescono di anno in anno. Li abbiamo battuti in campionato e ai rigori in Coppa della Divisione, può accadere di tutto e abbiamo grandissimo rispetto. Noi però possiamo dire la nostra, in una partita cinquanta e cinquanta, dove tutto può accadere. MI aspetto una partita combattutissima, sarà una battaglia e la speranza è quella di raggiungere un'altra finale. Sarà difficilissimo ma noi ci crediamo". 

Poi Patias aggiunge. 

"Credo che la Feldi parta favorita, e lo dico perché ritengo che loro siano la squadra più forte del campionato, la più organizzata. Però come ho detto li abbiamo già battuti, dimostrando di potercela giocare. Serve rispetto per i nostri avversari ma nessuna paura. Loro sanno di essere favoriti, ma anche che per arivare in finale dovranno sudare molto: che vinca il migliore".