breaking news
  • 05/06/2023 19:25 Under 19 Regionale, gironi di semifinale, 2ª giornata: Pescara-Selecao 2-2 (gr. A), Vis Latina-Pantere Nere 1-7 (gr. B)
  • 05/06/2023 10:46 Serie A, gara-3 della semifinale scudetto Napoli-Feldi Eboli posticipata a martedì 6 giugno alle ore 20,30 (diretta Sky)

26/05/2023 20:55

Recanati, capitan Sgolastra non si nasconde: “Domani la prima partita più importante dell’anno”

AMB Frosinone: è questo il nome dell'ostacolo che separa il Recanati dall'approdo in Serie A2. I ciociari sono un avversario valoro e imprevedibile, motivo per cui i marchigiani potranno fare di tutto tranne che abbassare la guardia. La doppia sfida con i laziali, il cui primo atto andrà in scena domani pomeriggio proprio in casa dei leopardiani, è un confronto davvero sentito per il club maceratese: la possibilità di agguantare la promozione sfiorata per soli due punti in campionato rende l'atmosfera elettrizzante e tesa allo stesso tempo. A confermarlo è lo stesso capitano del Recanati, Nico Sgolastra. 

- Che aria si respira in spogliatoio in attesa della sfida con il Frosinone? Quali sono le vostre sensazioni? 

"È la vigilia della prima partita più importante dell'anno. E' la vigilia della partita più importante per questa società. C'è molto entusiasmo, ma allo stesso tempo, come credo che sia normale, anche tensione: vogliamo vivere questo momento a 360 gradi".

- Giocare l'andata in casa può essere in qualche misura uno svantaggio, non potendo contare sul vostro tifo dopo, conoscendo la situazione prima dell'ultima sfida? 

"Sì, diciamo che la partita decisiva sarà la seconda, a meno che non succeda qualcosa di clamoroso all'andata. Vogliamo sicuramente cercare di sfruttare il fattore campo domani, dando tutto per i nostri sostenitori. Poi sabato prossimo vedremo: vogliamo pensare partita per partita".

- Cosa è emerso dallo studio preliminare del Frosinone? 

"Abbiamo analizzato la loro squadra a 360 gradi per quel che potevamo. Il Frosinone è una bellissima squadra, molto organizzata tatticamente, con il giusto compromesso tra esperti e giovani talentuosi; hanno molta energia".

- Voi come approccerete la gara che avete preparato? 

"Ci siamo allenati molto bene questa settimana, come d'altronde sta succedendo da un po' di tempo, quindi da quando la nostra rosa è di al completo, senza nessun giocatore infortunato. In queste partite i dettagli faranno la differenza: la voglia, gli stimoli e l'adrenalina completeranno questo quadro. Che vinca il migliore".


l.m.