breaking news

21/05/2021 11:35

Regalbuto, ecco Giampaolo figlio d'arte: ''Stagione positiva. Mercato? Per il momento non ci penso''

Figlio d'arte e tanto talento. Roberto Giampaolo sta vivendo una stagione da protagonista con la maglia del Regalbuto, diviso tra prima squadra e Under 19. Proprio con l'Under 19 ha conquistato la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia, mentre in A2 l'avventura della squadra di Paniccia si è fermata al primo turno dei playoff. Suo padre Luca attende intanto di iniziare il percorso nel tabellone-scudetto della massima serie con il Petrarca. 

E' proprio Roberto Giampaolo che ci racconta la sua stagione in terra siciliana.

"È ed è stata una stagione molto positiva sotto tutti i punti di vista. Con la prima squadra abbiamo fatto un ottimo campionato arrivando fino ai play off, dove siamo usciti giocandocela alla pari contro una grande squadra come il Cosenza.  Con l'Under 19 siamo in lotta su tutti i fronti, abbiamo conquistato le Final Eight e siamo in ballo anche nei playoff scudetto. A livello personale mi ritengo soddisfatto per essere riuscito a dare il mio contributo in Serie A2 e per questo vorrei ringraziare il mister che ha creduto in me sin dal primo giorno. Adesso arriva il momento di rimanere concentrati e cercare di andare il più lontano possibile". 

E le sue prestazioni non sono di certo passate inosservate, visto che per lui iniziano ad arrivare diverse offerte dal #futsalmercato. Tra le opzioni sul tavolo ci sarebbe anche un possibile ritorno al Lido di Ostia, anche se Roberto per il momento sembra avere altre priorità. 

"Assolutamente non guardo al mercato in questo momento. Mi fa piacere sapere dell'interesse di alcune squadre, ma la mia attenzione è tutta catalizzata sugli impegni che ho con il Regalbuto. Quando la stagione sarà conclusa, parlerò sicuramente con la mia società per prima. Sono fortunato ad avere il cartellino in mano e poter scegliere con serenità, ma non ora. Ora con tutto me stesso sono concentrato sugli obiettivi della mia squadra. Non penso minimamente al mercato. Non mi interessa. Il Todis è la squadra della mia città. Mister Grassi è un bravo tecnico ed è stato il mio primo allenatore nel futsal. Qui a Regalbuto sto, bene parlerò prima con loro, attento a valutare anche altre opportunità che si presenteranno". 



esp.