Reggio FC, pomeriggio da incorniciare: poker al Polistena, la squadra di Tamiro balza al primo posto

Un pomeriggio nel quale serviva una prova di forza e maturità e così è stato. La Reggio FC mostra i denti al Polistena, vince 4-1 e ribalta l’iniziale svantaggio del primo tempo, con una seconda frazione super, e poi finisce per dilagare. Un successo prezioso per gli uomini di mister Tamiro che balzano al primo posto in classifica, insieme al Montalto. Gara combattuta quella di ieri al PalaBoccioni, ma sempre con grande sportività da parte delle due contendenti. 

Il primo tempo si decide con la rete di Politanò. Nella ripresa il match rimane molto combattuto ed equilibrato, con il Polistena che riesce a costruire delle buone occasioni e sfiora per due volte il raddoppio. Poi è Campolo che si prende la scena ed in sette minuti confeziona una doppietta importantissima che consente alla Reggio FC prima di pareggiare e poi di ribaltare il punteggio (tra il 20’ ed il 27’ della seconda frazione). Polistena tutto riversato in avanti e nel finale capitan Presini e Gustavinho sfrutteranno la porta sguarnita per rendere più corposo il bottino di reti, certificando così il successo dei biancoazzurri. 

Un 4-1 che, come detto, vale il primo posto in classifica dopo la penultima giornata del girone di andata e, sabato prossimo, proprio nell’ultima della regular-season la squadra reggina farà visita alla co-capolista Montalto nel match che, a questo punto, vale la vetta.


Area Comunicazione Reggio FC