08/03/2024 17:25
Non è mai una cosa piacevole abbozzare una chiacchierata partendo dagli aspetti negativi. Che nel caso dell’Alghero sono il trittico di partite che avrebbe potuto disegnare un finale di stagione diverso e che invece ha portato in dote alla squadra di Rino Monti tre brutte sconfitte e con esse la consapevolezza che la salvezza andrà conquistata con il coltello tra i denti.
- Christian Russu, concordi con questa valutazione?
“Concordo pienamente con quello che hai detto, adesso non dipende più da noi ma è sottinteso che ce la metteremo tutta, fino alla fine, per provare ad arrivare al nostro obiettivo che è assolutamente la salvezza”.
- Ma in cosa la squadra ha peccato a Castellamonte per incassare un risultato così pesante?
“Abbiamo giocato un buon primo tempo e anche l’inizio del secondo tempo l’avevamo affrontato di buon piglio. Ma come spesso è successo durante la stagione, basta un qualsiasi piccolo calo di concentrazione che lo paghiamo caro, quello che è accaduto a Castellamonte”.
E così la classifica per l’Alghero resta decisamente preoccupante. E il calendario dice che domani, a Usini, farà tappa la Domus Bresso.
- Christian, come si dice, vista la situazione, sarà vietato fare prigionieri...
“Ci aspetta una partita tosta. La Domus è una buona squadra, dovremo stare molto attenti, ma noi proveremo a vincere, lo posso assicurare al 100%”.
Laterale di 25 anni, per Russo questa è stata la prima volta tra i cadetti.
“E’ vero, per me è la prima stagione in un campionato nazionale: fin qui è stata molto dura ma sto imparando tanto grazie al mister e al supporto dei miei compagni”.
Un solo dubbio attanaglia mister Monti: Alessio Becca ha subito un leggero infortunio in Piemonte sabato scorso e la sua presenza in campo verrà valutata pochi minuti prima del fischio iniziale.
Foto: Madau