breaking news New
  • 24/02/2021 15:19 Serie B, girone G: positività nel gruppo abruzzese, rinviata Bitonto-Real Dem di stasera

24/01/2021 13:05

Saints Pagnano, una grande ripresa non basta per evitare la sconfitta. I tre punti sono della Fenice

Match pazzesco al Merate Village, dopo due tempi emozionanti l'ha spuntata di misura il Mestre. I Saints, in svantaggio di quattro reti dopo i primi venti minuti, nella ripresa le hanno provate tutte per riprendere il risultato sfiorando un'incredibile rimonta.

Buon inizio dei locali, al 2' Lovrencic serve Zaninetti in posizione di pivot, che si gira e coglie la base del palo. Poco dopo un tiro di Mejuto è deviato con il piede dal portiere Vento, assoluto protagonista del pomeriggio. Gli ospiti replicano al 4' e fanno male perché Ortolan infila il palo lungo. Dall'altra parte Vento ferma due conclusioni ravvicinate di Caglio e Zaninetti. Sul rovesciamento di fronte è Bertuletti che corregge in rete un tiro cross di Ortolan. Il capitano dei lagunari va ancora in gol al 10' con un tiro centrale e replica al 13' punendo una difesa disattenta. Al 16' Mejuto prova dalla misura e colpisce un altro montante.


La ripresa è di netta marca meratese, i padroni di casa al 2' accorciano le distanze grazie a un rigore trasformato da Zaninetti e al 5' dimezzano lo svantaggio con la rete di D'Aniello. Ma all'11 è l'onnipresente Ortolan che allunga sul 2-5. I ragazzi di mister Danilo Lemma non si arrendono, colpiscono ancora un palo con Zaninetti e si portano sul 3-5 quando il capocannoniere Mejuto infila sotto la sbarra. Tempo due minuti e D'aniello con un rasoterra segna il gol che rimette tutto in discussione. Al 18' i Saints schierano il portiere di movimento e sfiorano il pareggio con Caglio, il monzese riprende una respinta dell'estremo ospite e timbra l'ennesimo legno del pomeriggio.

 

SAINTS PAGNANO-FENICE VENEZIAMESTRE 4-5 (pt 0-4)
SAINTS PAGNANO: Lovrenčič, Zaninetti, D'Aniello, Mauri, Mejuto, Marazzi, Assi, Personeni, Caglio, Milani, Carabellese, Gianfranceschi. All. Lemma 
FENICE VENEZIAMESTRE: Vento, Bertuletti, Caregnato, Kokorovic, Ortolan, Pace, Manoli, Marton, Cavaglià, Tenderini, Nalesso, Yaghoubian. All. Pagana
ARBITRI: Lucia (Aosta), Basile (Torino). Crono: De Ninno (Varese)
MARCATORI: pt 3'43'' Ortolan (F), 9'49'' Bertuletti (F), 10'11'' Ortolan (F), 12'20'' Ortolan (F), st 1'30'' rig. Zaninetti (S), 4'46'' D'Aniello (S), 10'25'' Ortolan (F), 11'43'' Mejuto (S), 13'20'' D'Aniello (S) 
NOTE: ammoniti Marazzi (S), Mauri (S), Nalesso (F), Marton (F), Assi (S), Ortolan (F) 

 

 

Ufficio Stampa Saints Pagnano