Sala Consilina, Antonio Detta guarda già al futuro: “Serve continuità. A San Rufo in A? Spero di sì”

Lo Sporting Sala Consilina, grazie al 4-4 ottenuto in casa con il Capurso nell'ultimo turno di Serie A2, ha chiuso da imbattuto il campionato. Nell'intervista post-gara il presidente gialloverde Antonio Detta ha avuto modo di rivivere tutta la stagione passata, ma dando uno sguardo particolare al prossimo futuro nella massima categoria nazionale. Il 17 settembre 2022 al Centro Sportivo Meridionale di San Rufo si presentava un progetto rivelatosi vincente e che per questo verrà a lungo ricordato nella storia del futsal campano e non solo.

“Prima di quella data però ho dovuto fare i miracoli per poter rientrare in questa struttura - racconta Antonio Detta - e quindi me la ricorderò per sempre perché è stata una stagione importantissima, così come lo è stato raggiungere l’obiettivo di entrare appunto nuovamente al Centro Sportivo e organizzarlo, cavalcando poi questi traguardi in un percorso che si è concluso con un’annata spettacolare. Merito anche del comprensorio che ci ha sostenuti: cercheremo di ringraziarli sempre, tentando di dare ogni volta il nostro massimo con i migliori risultati che riusciremo a raccogliere”.

Anche se il campionato è finito solo la scorsa settimana, inevitabile è stato aver già cominciato a programmare la prossima stagione.

“In questa disciplina non ci si può mai fermare. Adesso è importante avere continuità, assestare dei piccoli aspetti apportando qualche piccolo ritocco e partire sempre con il piede sull’acceleratore perché la Serie A non sarà facile: dovremo dare massimo riconoscimento alla categoria e a questo sport che regala sempre emozioni importanti, senza però abbassare la guardia”.

Ma anche in Serie A lo Sporting Sala Consilina potrà avere nel Centro Sportivo Meridionale di San Rufo il proprio fortino? Detta risponde così.

“Io mi auguro di sì, anche perché credo che in così breve tempo non avremo alternative immediate. Spero di sì, ci stiamo lavorando così come su altri progetti inerenti. Noi ci auguriamo di alzare sempre l’asticella, speriamo che le cose vadano come abbiamo sempre sognato”.