Sala Consilina, Zonta ha la fame giusta: “Felice di quanto fatto, ma ho ancora molto da dimostrare”

Tra i grandi protagonisti della promozione in Serie A dello Sporting Sala Consilina non si può non inserire anche Guilherme Zonta, che come i compagni è stato autore di una stagione disputata ad altissimi livelli.

- Gui, quali sono stati secondo te i meriti che la squadra ha espresso per superare gli ostacoli di una stagione intensa e arrivare a coronare gli obiettivi stagionali fissati?

“Dall’inizio il nostro obiettivo era molto chiaro: vincere. Ogni giorno ci siamo allenati come fosse stato l’ultimo, in ogni partita abbiamo sputato sangue. Secondo me l’impegno che ci abbiamo messo dall’inizio è stato fondamentale per realizzare una stagione così spettacolare”.

- Tu eri uno dei superstiti dell'annata precedente: rispetto ad allora che cosa ha saputo dimostrare in positivo questa squadra al punto da dominare sia il campionato che conquistare la Coppa Italia?

“Il gruppo, all'interno del campo, secondo me ha fatto la differenza, perché ognuno di noi, quando entrava in campo, ha sempre aiutato l'altro ha avuto solo un pensiero, quello di vincere… e poi vincere ancora”.

- Che giudizio dai sulle tue prestazioni? La tua crescita è stata evidente, così come la fiducia concessa da mister Oliva: quest'anno abbiamo visto il vero Zonta?

“Sono molto contento di quello che ho fatto questa stagione. Io cerco di migliorare ogni giorno e pure imparare cose nuove. Ringrazio per la fiducia del mister e dei miei compagni di squadra, che mi permettono di crescere ogni allenamento e ogni partita. Ma ho ancora molto da dimostrare”.

Gui, ce lo farai vedere in Serie A.