“Il derby d'andata con l'Ascoli non ha deluso le aspettative: il passaggio del turno si decide al ritorno”, la frase che campeggia sulla pagina facebook della Samb C5. La società del presidente Alessio Collini s’impone 4-3 sull’Ascoli, ed è ora più che mai vicina alla Final Eight di Coppa Marche, uno dei traguardi stagionali della società.
“L’obiettivo ancora è lontano 60 minuti. Lunedì abbiamo avuto la dimostrazione che l’approccio alla partita fa la differenza, e che non esistono partite facili - sottolinea Paride Di Concetto. - Adesso ci giochiamo tutto fuori casa con un gol di scarto e varie assenze per squalifiche e infortuni, quindi è tutto ancora aperto. Lavoreremo su gli errori commessi, daremo il massimo per raggiungere l’obiettivo”.
Nel mezzo, il campionato. Venerdì al Pala Speca arriva il Bayer Cappuccini, stessi punti, 12, dei sambenedettesi.
“Sarà un’altra battaglia. Il Bayer Cappuccini è un’ottima squadra, alcuni di loro li ho già incontrati in passato e so che se presi con leggerezza diventano letali. In ogni partita è vietato sbagliare, perché la classifica ha sei squadre con gli stessi punti, quindi basta un passo falso per ritrovarsi a rincorrere la parte alta. Detto ciò, e qui risulterò presuntuoso, noi non dobbiamo temere nessuno, ma sono gli altri che devono avere paura di noi. Sappiamo quanto valiamo e cosa possiamo fare”.
Alice Mazzarini