Samb, la prima vittoria in C1 non si scorda mai. Cancrini: "Buon approccio, ora testa alla prossima"

La prima vittoria in C1, in casa, non si scorda mai.

"Venerdì avevamo due obiettivi: il primo era fare tre punti e il secondo fare una bella prestazione rispetto alla finale persa lo scorso anno", le parole di Gianluca Cancrini dopo l’esordio vincente in casa con il Fortuna Fano (5-1), la stessa squadra che qualche mese fa aveva vinto la finale play off proprio con la Samb C5.

"Venerdì c’erano tutti i motivi per fare bene: vincere di fronte ai nostri tifosi, che non hanno mai smesso di incitarci, dall’inizio alla fine della partita, e prenderci una rivincita contro Fano che ci aveva battuti nella scorsa finale dei play off. Quest’anno, rispetto all’anno scorso, abbiamo approcciato in maniera differente: più concentrati, e con più consapevolezza del fatto di avere un gruppo forte con le riconferme della passata stagione, e alcuni ragazzi di livello che si sono aggregati al gruppo. La gara si è messa subito a nostro favore già dai primi minuti, con un parziale di primo tempo sul 3-0 - spiega ancora - il secondo è stato un altro tipo di gara: il Fano ha cercato, con il portiere di movimento, di diminuire lo svantaggio, ma non c’è riuscito; noi abbiamo sbagliato diverse volte il gol a porta libera tirando dalla nostra metà campo; alla fine il secondo parziale si è concluso con il punteggio di 2-1 per via di un tiro libero concesso agli avversari. Ora testa alla prossima gara, dove andremo a giocare a Montelupone, in un campo veramente ostico e pieno di qualità".

A questo punto Cancrini così conclude.

"Sappiamo che il campionato di C1 è un campionato difficile, con squadre molto preparate sia a livello tattico che a livello di individualità. Ma noi ogni venerdì scenderemo in campo per dare tutto e fare il massimo".

am