Quella sconfitta che non t'aspetti. Dopo due successi nelle prime due giornate, la Sambenedettese Calcio a 5 crolla sul campo del Montelupone, subendo una sconfitta netta, per di più senza segnare alcuna rete. Cosa è successo?
"Venerdì è stata una partita un po' stregata per noi, abbiamo calciato tante volte verso la porta senza mai centrare il bersaglio – la disamina di Nicolò Sestili -. Abbiamo subìto il primo gol per una disattenzione difensiva, ma ci siamo subito rimessi a costruire gioco e occasioni fino alla fine del primo tempo. Nel secondo la trama non è cambiata, subendo subito gol su contropiede. Ci siamo un po' disuniti, regalando il terzo gol su un errore in uscita dal pressing e il quarto di nuovo in contropiede sul secondo palo. Abbiamo tentato fino all'ultimo anche con il portiere di movimento, ma senza riuscire a fare male".
Una sconfitta del genere di chi è figlia?
"C'è tanto rammarico perché era una partita alla nostra portata nonostante conosco bene il valore e la qualità dei giocatori del Montelupone, ben allenati da mister Bargoni. Sono stati cinici e più bravi di noi. Probabilmente non abbiamo espresso il nostro gioco come facciamo di norma, e dobbiamo lavorare per migliorare tatticamente e affinare ancora meglio il nostro gioco".
E oggi si ricomincia, quello che è stato, è stato...
"Sappiamo che il campionato è ancora lungo e che, soprattutto quest'anno, sarà molto equilibrato. Noi dobbiamo ragionare partita per partita, approcciando sempre nel migliore dei modi e fare più punti possibili, poi a fine anno tireremo le somme".
am