“Il grande giorno è arrivato, inizia il campionato”, la scritta che campeggia in bella vista sulla pagina ufficiale della Samb Calcio a 5. Questa sera a San Michele Fiume, la squadra sambenedettese farà visita, per la prima di campionato, al Pianaccio.
"Siamo assolutamente carichi e vogliosi di iniziare questa stagione, è oltre un mese che ci alleniamo e prepariamo per questo", le parole di Daniele Paolucci, il perno, insieme a Giampiero Mindoli, intorno al quale ruota la squadra e la stagione.
"Io e Giampiero siamo i due vecchietti del gruppo, assolutamente abituati alle pressioni, ma quello che vogliamo e cerchiamo di dare ai nostri giovani è l’esempio attraverso il lavoro: nonostante l’età, ci alleniamo sempre al massimo, cercando di migliorarci ogni allenamento, con il giusto atteggiamento e credo che questo sia il migliore esempio che possiamo dare ai nostri compagni di squadra. Abbiamo ancora quella fame di fare qualcosa di buono".
Quanto sarà importante, in questo campionato, il fattore campo?
"Questa sera la partita sarà difficile, d’altronde il girone è molto equilibrato e impegnativo. Sappiamo che fuori casa l’aspetto ambientale potrebbe incidere, ma noi non dobbiamo preoccuparci di questo, dobbiamo solo pensare a imporre il nostro gioco e fare la partita, sia in casa che fuori. È vero, dobbiamo ancora trovare la giusta amalgama a causa del cambio di molti giocatori e del mister, ci vuole tempo per entrare nei dettami tattici proposti, ma vedo dei ragazzi determinati, che hanno voglia di misurarsi, di crescere e questo è un aspetto fondamentale"
a.m.