“Vincere” è l’unico verbo che la Sambenedettese C5 conosce. E la stagione, in quel senso, è iniziata nel migliore dei modi con due vittorie su due: la prima in trasferta col Pianaccio, la seconda in casa con il Fortuna Fano, una sfida, quest’ultima, che sapeva un po’ di rivincita dopo la finale playoff persa lo scorso anno proprio per mano dei fanesi.
Venerdì è già tempo di un’altra gara, un’altra trasferta, questa volta a Montelupone, tre punti all’attivo. Quale sarà l’approccio giusto in un campo ostico come quello monteluponese? Lo abbiamo chiesto a Martin Piccinini, al terzo anno con la Samb, praticamente lì da quando è nata, due campionati su due vinti, riconfermato anche per questa stagione dal presidente Collini.
"Per domani abbiamo due giocatori importanti out, ma per fortuna quest’anno abbiamo una rosa ben costruita. Montelupone un po’ lo conosciamo, ha dei giocatori d’ esperienza che militano in questa categoria da parecchi anni, e soprattutto uno degli allenatori che stimo di più avendolo avuto due anni a Monteprandone, un grande Enzo Bargoni".
Quale è la formula per portare a casa altri tre punti?
"Dovremo stare molto attenti e concentrati. Io mi sento bene, la squadra anche, sono sicuro verrà fuori una grande partita".
am