Sammichele, Mallardi non ha dubbi: "Una stagione positiva che personalmente mi ha arricchito tanto"

La neopromossa Sammichele ha chiuso sabato scorso il sesto  campionato di Serie A2 della propria storia al settimo posto con 30 punti ed una salvezza conquistata con tre giornate d’anticipo. La società ringrazia i tifosi, sempre presenti in gran numero, e dà l’arrivederci al prossimo anno!

Un bilancio sul campionato l'abbiamo affidato al tecnico Francesco Mallardi.

"Quest'altra stagione è ormai  terminata. Se pur con un po' di rammarico per non esserci  qualificati ai playoff, tutto sommato siamo stati abbondantemente in linea con gli obbiettivi  prefissati ad inizio stagione, in primis quello della permanenza nella categoria - spiega Mallardi - è stata una stagione dove non siamo stati mai a pieno organico per via degli infortunati.  Naturalmente dopo due mesi di sacrifici e dopo aver sopperito alle tante assenze c'è stato un calo fisico che ci ha portati a perdere punti preziosi nei secondi finali delle gare. Contestualmente sono andati via per problemi personali altri tre atleti".

Il mercato di gennaio ha dato nuova linfa.

"A gennaio la società nel mercato di riparazione ci ha messo in condizione di provare a rimanere nella zona play-off con gli innesti di altri 3 calcettisti che naturalmente si sono messi subito a disposizione. Alla fine però non siamo riusciti ugualmente a rientrare nelle prime 5 chiudendo al 7° posto. Personalmente ritengo che sia stata una stagione positiva ma che poteva rivelarsi gloriosa se riuscivamo a qualificarci ai playoff. Un anno che mi arricchisce ancora di più e che mi dà forza per continuare il percorso di crescita intrapreso l'anno scorso. Spero al più presto di portare i colori del mio paese sempre più in alto", conclude mister Mallardi.


emme elle