Sampdoria, Juninho scalpita: "Futuro? Spero di avere la possibilità di dimostrare il mio valore"

La Sampdoria sta attraversando un momento decisamente positivo, visto che in corsa per conquistare la vetta del girone A di Serie A2. Altrettanto però non si può forse dire per il portiere blucerchiato Juninho che, a causa della riforma sui non-formati e della folta concorrenza in reparto rappresentata dai colleghi italiani Moretti e Lo Conte, sta faticando e non poco a ottenere la possibilità di scendere in campo. Abbiamo quindi scambiato due parole con l'estremo difensore dei doriani per cercare di sondare un po' il suo stato d'animo.

- Juninho, quale bilancio tracceresti di questi tuoi due anni a Genova? 

"Le due stagioni qui sono stati una esperienza molto bella: mi sono ritrovato a far parte di una società seria , che non fa mancare niente e dà tutto affinché noi giocatori stiamo bene".

- Come hai vissuto questa prima parte di stagione, minata dalla riforma che ha messo in difficoltà portieri non-formati come te? 

"Sì, è una stagione molto diversa con la riforma. Ho decisamente meno spazio e così diventa molto dura giocare; anche perché qui alla Sampdoria, per esempio, abbiamo due portieri italiani molto bravi come Diego e Raffaele".

- Cosa ti aspetti dal tuo futuro ora? 

"Cosa mi aspetto dal futuro? Spero di continuare a dimostrare il mio valore appena scendo in campo così come spero però di avere la possibilità per farlo".

- Una domanda anche sul recupero con l'Olimpia Verona: che match ti aspetti di vedere?

"Sarà una gara durissima visto che sono primi in classifica; hanno qualità, però pure noi ci alleniamo ogni giorno per essere pronti per queste gare. Sarà una bella partita in cui chi sbaglierà meno, uscirà vittorioso con i tre punti in tasca".

l.m.