14/06/2025 20:00

Sanalitro-show, il Marsala affonda l'OR nella ripresa: lo scudetto Under 19 Regionale va in Sicilia

E’ stato un trionfo. E possiamo aggiungere anche un bel finalmente. Perchè dopo una Final Eight di Coppa Italia di Serie B persa in finale, un campionato cadetto con la promozione in Serie A2 sfumata proprio nell’ultima partita (con il cammino nei playoff interrotto a un passo dalla finalissima), per non dimenticare la partecipazione alla Final Four sia della Coppa Italia Under 19 che della Coppa della Divisione, beh, alla fine una vittoria doveva pur arrivare. E così è stato perchè questo pomeriggio il Marsala di Rafa Torrejon si è aggiudicato lo scudetto dell’Under 19 Regionale avendo battuto per 7-4 l’OR Reggio Emilia al PalaSele di Eboli.

Partita che la formazione lilibetana ha risolto a proprio favore nella seconda frazione. Valenti prima e Sanalitro poi hanno piazzato l’uno-due che ha spezzato l’equilibrio del match, con il rigore di Romano (poi espulso nel finale) e il gol di Bonafede che hanno definitivamente indirizzato il confronto. Passivo che l’OR ha reso meno impietoso con un gol di Lissi. Mel primo tempo c’era stato un continuo botta e risposta: vantaggio marsalese di Valenti impattato dopo 30” da Panico, risultato ribaltato all’8’ da Vissoto e rimesso in equilibrio da solito Sanalitro che al 15’ firmava anche il controsorpasso dei siciliani, però immediatamente ripresi da Pecchini. Poi, nella prima metà del secondo tempo, l’allungo del Marsala che ha portato al trionfo finale.


OR REGGIO EMILIA-MARSALA FUTSAL 4-7 (pt 3-3)
OR REGGIO EMILIA: Gregori, Mereu, Layco, Santoriello, Vissoto, Spina, Panico, Havaraj, Di Lucia, Damiano, Lissi, Pecchini. All. Parutto. 

MARSALA FUTSAL: Cosenza, Bonafede, Romano, Sanalitro, Valenti, Bonventre, Colangelo, Gerardi, Marino, Taormina, Villa. All. Torrejon

ARBITRI: Umberto Mancaniello (Nola), Ivan Treglia (Formia), crono: Giuseppe Suriano (Vibo Valentia)

MARCATORI: pt 5.27” Valenti (M), 5’57” Panico (OR), 8’05” Vissoto (OR), 11’30” e 15’ Sanalitro (M), 15’13” Pecchini (OR), st 3’31” Valenti (M), 5’31” Sanalitro (M), 6’39” Romano (rigore, M), 8’57” Bonafede (M), 12’50” Lissi (OR)

NOTE: ammoniti Pecchini (OR), Romano (M), Vissoto (OR), Valenti (M), Sanalitro (M), Santoriello (OR), Layco (OR), Mereu (OR). Espulso al 14’03” s.t. Romano (M) per somma di ammonizioni