breaking news

19/10/2022 09:20

Sandro Abate, missione compiuta: contro un irriducibile Canosa arriva il nuovo pass per la Coppa

Una vittoria meritata ma per nulla scontata. Ha dovuto lottare per ottenere il pass al turno successivo della Coppa della Divisione la Sandro Abate.

La formazione di mister Piero Basile si è imposta ieri sera per 5-3 sul campo di un Canosa (serie A2) irriducibile e mai domo fino al termine. Quando Creaco dopo 5' porta in vantaggio gli irpini, sembra un match in discesa per la compagine ospite che si rende più volte pericolosa con Alex. La Sandro Abate non riesce ad incrementare il punteggio anche grazie alle parate di un ottimo Saulle che scalda sempre più il Palasport "Mauro Lagrasta". Con il passare dei minuti il Canosa, trascinato da Battistoni, guadagna fiducia e anche Parisi ha il suo bel da fare. La prima frazione  termina 1-0 per la compagine avellinese.

Il secondo tempo è un valzer di emozioni e di capovolgimenti di fronte. Ancora Creaco fa 2-0  sugli sviluppi di un corner. Al 3' Senna accorcia le distanze per i padroni di casa con una conclusione potente e precisa (2-1). Palla persa dal Canosa e Gui al 4' fa 3-1. Le due squadre si rincorrono nel punteggio: Ique sotto-misura fa 2-3, ma ancora la Sandro Abate si porta a +2. E' il capitano Abate al 6' che su servizio di Avellino va a ristabilire le distanze con una deviazione che finisce la sua corsa sotto la traversa (4-2). Quando sono trascorsi 8' è ancora Battistoni ad accorciare le distanze per i padroni di casa (3-4) che ci credono.

La Sandro Abate, però con Nicolodi, su assist al bacio di Ugherani, proprio a metà della ripresa sigla la rete del 5-3 che va ad affievolire le speranze di rimonta dei locali che buttano nella mischia anche il portiere di movimento. Il punteggio non cambia più nonostante la Sandro Abate abbia la possibilità di incrementare ancora il punteggio: missione compiuta per gli irpini, onore delle armi al Canosa.

"Abbiamo controllato bene la partita anche se abbiamo preso un po' di gol evitabili, soprattutto il secondo e il terzo gol. Sapevamo che questa era una partita molto complicata - la rapidissima analisi a fine gara di mister Basile". PER IL VIDEO CLICCA QUI 


emme elle