05/04/2023 19:50
Giornata di quarti di finale al Torneo delle Regioni di futsal in Veneto.
Delle due Rappresentative del Comitato Regionale Sardegna qualificate va avanti solo l'Under15 di mister Matteo de Agostini, mentre è stata eliminata l'Under17 allenata da Gianni Melis che esce fuori a testa alta.
L'Under15 ha battuto 4-0 il Molise al termine di una gara sontuosa. Cuore, determinazione e belle giocate hanno costruito un grande successo che colloca la Rappresentativa sarda tra le prime quattro in Italia. Pirisi e Nastasi hanno firmato il vantaggio del 2-0 nel primo tempo. Dopo il riposo, il Molise si è fatto vedere prepotentemente dalle parti del portiere Francesco Dessì, ma a metà tempo ancora Nastasi e un eurogol di Boi con un diagonale dal lato, hanno sigillato il risultato, protetto e custodito grazie alle parate dello stesso portiere Dessì.
Nella sfida tra le Isole, nulla da fare per l'Under17 sconfitta nettamente dai pari età della Sicilia. Senza Yuri Melis, capocannoniere sardo con 6 reti ma oggi squalificato, la squadra allenata da Gianni Melis non è riuscita ad imporsi. Uscito per infortunio Giacomo Melis, i sardi hanno subito dieci reti, un passivo pesante che ha messo in evidenza le differenze in campo tra le due formazioni.
Ora tutti i riflettori sono puntati sul match di domani mattina: alle 9.45 la Rappresentativa Sardegna Under15 scenderà in campo contro la forte Rappresentativa del Lazio. Per il mister Matteo De Agostini una sfida difficile ma entusiasmante: un'occasione unica per portare il futsal sardo ancora più in alto dopo un ottimo Torneo delle Regioni.
Ufficio stampa FIGC LND Comitato Regionale Sardegna