È iniziato il conto alla rovescia anche per il Sardinia, che sabato debutterà contro il Fucsia Nizza inaugurando un cammino che il presidente Marco Vacca si auspica meno tribolato di quello dello scorso anno, che vide i cagliaritani tagliare il traguardo della salvezza proprio sotto la bandiera a scacchi.
Ad allenare il gruppo rossoblu nel nuovo percorso cadetto ci sarà un allenatore navigato è sicuro del fatto suo: Mario Mura.
-Intanto quali sono le sensazioni alla vigilia dell'inizio di questa stagione? Hai assunto la guida del Sardinia per puntare a quale tipo di risultato?
“Le sensazioni sono buone, c’è un bel gruppo e tutti i ragazzi sono motivati per fare bene. Obiettivo primario è tenere la categoria, non sarà facile perché ci sono tante squadre costruite per fare bene”.
-Come hai visto la tua squadra durante la preparazione e nei test di avvicinamento al campionato?
“La squadra è andata in crescendo e le amichevoli ci hanno dato la certezza che siamo sulla buona strada. Devo dire che sono molto fiducioso”.
-Campionato che inizia ospitando il Fucsia Nizza, che molti addetti ai lavori indicano tra le pretendenti all'alta quota. Insomma, subito una verifica probante per capire anche quelle che sono le potenzialità della rosa, condividi?
“Sabato troveremo di fronte una squadra costruita per tentare il salto. A una rosa già buona si sono aggiunti giocatori di assoluto valore e di categoria superiore. Un test indubbiamente difficile ma stimolante, sono curioso di vedere la squadra all’opera”.
-Sardinia annunciato non al completo per la “prima” di Monte Acuto.
“Purtroppo avremo qualche defezione ma - garantisce un combattivo Mura -ci proveremo lo stesso”.