Sardinia, festa grande nel derby: otto reti al CCC, poker di Fratini per gli auguri a patron Vacca

Si torna a casa con 3 punti in cassaforte con un risultato altisonante, un 8-1 sul campo del C'è Chi Ciak, che non ammette discussioni, ma un risultato che non rispecchia l'andamento della gara:, un primo tempo chiuso in parità, 1-1 con pareggio raggiunto dal CCC a pochi minuti dal termine su tiro libero messo a segno da Facundo Setti a riequilibrare il risultato che vedeva in vantaggio l'Industrial Point Cagliari, grazie alla rete messa a segno con la collaborazione tra il portiere Cossu e Fratini; ma occorre sottolineare che prima dell'intervallo un super Cossu e tre legni colti da Barresi & Co hanno evitato che il risultato favorisse i padroni di casa.


Si rientra in campo per i secondi 20 minuti e gli azzurri di mister Cocco continuano ad affacciarsi nella metà campo cagliaritana, ma gli ospiti fanno buona guardia e dopo pochi minuti è un capolavoro di Bringas a siglare il sorpasso con un fantastico gol di tacco.


La gara a quel punto cambia totalmente: cosi come, la settimana scorsa contro il Nizza, il Cagliari ingrana la quarta ed in pochi minuti segna il terzo gol con una perfetta rasoiata rasoterra di un incontenibile Fratini, che entrerà quattro volte sul tabellino dei marcatori, con il terzo gol degli ospiti che pare dare un colpo psicologico al Serramanna, che comincia a soffrire in particolar modo la velocità degli avversari e lo strapotere fisico di Bringas. Mancano ancora 12 minuti al termine della gara ma il successivo 4-1 dell'Industrial Point sembra chiudere le speranze di Marini e compagni che debbono ancora subire le reti di Bringas e Fratini, i quali in rapida successione portano i Blancos cagliaritani sul 6-1. 


Risultato che spinge mister Cocco a giocare la carta della disperazione e adoperare Marini come portiere di movimento, ma la squadra di Mura fa buona guardia e grazie al solito Cossu, portiere goleador, il risultato passa momentaneamente sul 7-1 con la palombella disegnata dal numero 1 dalla propria porta in quella avversaria. C’è ancora il tempo per la rete messa a segno in contropiede da Federico Casta ad una quarantina di secondi dal termine. 


Da domani si penserà unicamente a preparare la gara casalinga di sabato contro il Varese, avversario che viaggia a pari punti e senza sconfitte con 7 reti messe a segno e 6 subite, una squadra con il vizio del gol, una neo-promossa che sembra avere tutte la carte in regola per mettere in difficoltà capitan Atzeni ed il suo gruppo... 


Intanto il presidente Vacca ringrazia i suoi gioielli e lo staff tecnico per il regalo di compleanno anticipato, magari in attesa di poter brindare nello spogliatoio all’ennesima ricorrenza alla guida di questa storica formazione.