Scanno, è l'ora del debutto: c'è il Silvi. Biancone scalpita: "I tifosi saranno orgogliosi di noi"

E’ scattato il conto alla rovescia per il via del campionato di Serie C1 abruzzese. Un evento storico per lo Scanno ma possiamo dire che è speciale anche per Andrea Biancone, ala-pivot classe 2000, che di fatto è stato l'unica novità del #futsalmercato estivo scannese, che ha deciso di cimentarsi con questa squadra in una nuova avventura anche base per lui la C1 non sarà una novità, avendola già affrontata con il Sulmona.


“Siamo pronti, ci siamo allenati tutti molto bene e sono davvero contento di far parte di questo gruppo”, le prime parole di Andrea che vivendo ad Anversa degli Abruzzi è di fatto una specie di “pendolare del futsal”, che nel periodo invernale deve fare i conti anche con quelle che sono le condizioni ambientali e meteo del territorio. 


- Perchè hai deciso di affrontare questa esperienza e come la affronterai ora che presto arriverà l'inverno, che da quelle parti si fa sentire, eccome…


“Ho intenzionalmente voluto affrontare questa nuova esperienza perché conosco la maggior parte dei ragazzi sin da quando eravamo bambini. Appena sono arrivato ho avuto modo di conoscere società, mister e molti altri compagni di squadra e sin da subito ho ricevuto un’accoglienza straordinaria da parte di tutti, ho sentito uno spogliatoio molto unito. Per quanto riguarda le difficoltà atmosferiche durante l’inverno… beh, si affrontano senza nessun problema”.


Sabato, dunque, si inizia a giocare per i tre punti, quelli che contano veramente. Lo Scanno debutta ospitando l'Atletico Silvi, altra matricola ma con un passato importante nel futsal regionale. 


- Andrea, come sarà questo "primo giorno" e dopo i progressi registrati nell'ultima gara con il Sambuceto che partita speri lo Scanno possa disputare davanti ai suoi tifosi?


“Dopo le ultime partite ho capito che possiamo dare tanto quest’anno, l’importante è lavorare bene e lo stiamo facendo. Per questo sono convinto che disputeremo una grande partita sabato. Soprattutto non molleremo mai fino al fischio finale e di questo i tifosi ne saranno orgogliosi… poi i pronostici li lascio agli altri”.