breaking news
  • 25/05/2022 20:32 Serie A2, tutto confermato: Melilli-Gisinti Pistoia si gioca al PalaCatania (ore 17)
  • 25/05/2022 17:21 Serie B, il Futsal Prato comunica che Luca Pullerà non è più il tecnico della squadra
  • 24/05/2022 18:42 Under 19, playoff: la Lazio vince 5-1 in casa della Leonardo e si qualifica per i quarti
  • 24/05/2022 18:34 Serie AF. Semifinale scudetto, gara-3 tra Pescara e Lazio anticipata al 27 maggio

21/01/2022 20:16

Scarpitti soddisfatto della Sandro Abate: ''Con il Napoli indicazioni positive. Gli errori? Ovvii''

E’ stato un test congiunto decisamente interessante quello che la Sandro Abate ha sostenuto nel pomeriggio con il Napoli. La squadra di Scarpitti ha fatto sua la prima frazione segnando due volte con Alex e una con Massimo Abate; nella seconda parte dell’allenamento, tanti i cambi operati dal tecnico molisano e il Napoli ha chiuso vittoriosamente il parziale timbrando quattro volte il cartellino del gol. 

Alla fine della seduta ecco il bilancio del tecnico della Sandro Abate, Fausto Scarpitti (CLICCA QUI PER L’INTERVISTA VIDEO).

“Finalmente siamo tornati a giocare una gara dopo tanto tempo. Con il Napoli ho colto indicazioni positive rivedendo per parte del match la squadra che ben aveva chiuso il 2021. Sicuramente qualche errore da evitare c’è stato, ma questi sono dovuti a cali di tensione ovvii. Ho colto buoni spunti su cui lavorare”.

- Un buon mercato quello effettuato dalla società a dicembre…

“Sono soddisfatto degli arrivi di Alex e Creaco. La società è stata di parola. L’innesto del primo ha spostato gli equilibri. Il secondo è un calciatore molto importante che sa fare bene le due fasi. Ha sempre fatto cose egregie in qualsiasi squadra abbia giocato”.

- Adesso bisogna realizzare un sogno chiamato Final Eight…

“Abbiamo ripreso a lavorare per cercare di coronare il sogno della qualificazione e lo abbiamo fatto quando eravamo a uno, due punti dai play-out. Lavoreremo per giocarci ogni chance e cercare di battere la Came Dosson, consapevoli che siamo i padroni del nostro destino. Con una vittoria sono convinto che acciufferemo le Final Eight”.

CREACO - Si avvicina il giorno della presentazione ufficiale di Angelo Creaco, ultimo acquisto della sessione di riparazione. Fissato la data dell’evento: l’ex giocatore della Cormar Polistena verrà presentato presso lo store ufficiale della Sandro Abate, all’interno del Centro Commerciale Mercogliano, lunedì prossimo, 24 gennaio, con inizio alle ore 17,30.