breaking news
  • 22/01/2022 20:43 Serie A2F, girone A: nell'anticipo della 12ª giornata Virtus Romagna-Bagnolo 1-2
  • 22/01/2022 16:41 Serie AF: 12ª giornata, goleada Real Statte in casa della Lazio: termina 4-8
  • 21/01/2022 22:12 Serie A2F, girone B: nel recupero della 11ª giornata Jasnagora-Pelletterie 2-2

17/10/2021 00:37

Serie C2, il tempo per mettere benzina nelle gambe è scaduto: l'Energy Saving si prepara al debutto

Il countdown è quasi allo scadere, la Serie C2 è in procinto di iniziare e l’Energy Saving Futsal arriva al primo appuntamento in buona forma, con la soddisfazione dell’intero staff tecnico che ha lavorato con il gruppo. Dopo un mese e mezzo di lavoro duro e intenso, in cui mister Dozio ha impostato fisicamente e tatticamente la sua squadra, si può dire assolutamente che adesso si può iniziare a fare sul serio.

 

“Era importante ripartire e farlo bene – dice mister Dozio -. Sia gli elementi confermati che i nuovi arrivi sono tutti giocatori fermi da un anno e mezzo causa Covid-19. Per questo, era necessario fare una preparazione che fosse veramente riabilitativa. Da qui il motivo delle tante amichevoli e del lavoro intenso. Certo, avrei voluto un paio di settimane in più (ride), ma sono molto felice di come la preparazione atletica sia andata, perché il gruppo è diventato sempre più coeso e c’è stata tanta professionalità da parte dei ragazzi. Non vediamo l’ora di esordire in C2”.

 

Le sei amichevoli calendarizzate tra settembre e ottobre hanno fornito dati davvero interessanti.


“È arrivata una risposta tattica soddisfacente da parte di tutti. Siamo riusciti a mettere sotto anche squadre di categoria superiore e a giocarcela alla pari con compagini che stanno nel nazionale – continua Dozio – e questo è indice di grande crescita”.

 

La prima avversaria si preannuncia subito agguerrita e l’Energy non può e non deve abbassare la guardia.


“Giocheremo per vincere, il tempo di mettere benzina nelle gambe è terminato – chiosa il tecnico dell’Energy -. Affronteremo una squadra agguerrita, ma noi giocheremo per vincerle tutte, senza pensare troppo, però, alle gare successive. Alla seconda giornata ci penseremo nei due allenamenti seguenti. In ogni caso, quella che si approccia al campionato è una squadra pronta e con voglia di solcare il terreno di gioco. Questo mi incoraggia tantissimo”.

 

 

Qui i risultati delle amichevoli disputate:

Sabato 18 settembre: Videoton Rovereto Desenzano – Energy Saving Futsal 1-0; Rovereto – Energy Saving Futsal 3-1; Desenzano – Energy Saving Futsal 4-3.

Sabato 25 settembre: Real Cornaredo – Energy Saving Futsal 0-4; Domus Bresso - Energy Saving Futsal 1-5;

Venerdì 1 ottobre: Energy Saving Futsal – Selecao 5-5;

Mercoledì 6 ottobre: Energy Saving Futsal – San Fermo 10-4;

Venerdì 8 ottobre: Real AVM - Energy Saving Futsal 2-3;

Venerdì 15 ottobre: Energy Saving Futsal – MGM 3-5.



Ufficio Stampa Saving Energy Futsal