breaking news

09/06/2023 16:05

Sestu, è Simone Casu il nuovo allenatore: “Compito arduo ma stimolante. Certo del supporto che avrò”

E' terminata la ricerca che il Sestu aveva intrapreso per trovare l'erede di mister Mura. Con un comunicato ufficiale il club sardo ha infatti annunciato di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra al giovane Simone Casu.

IL COMUNICATO - La società Sestu Città Mediterranea è lieta di comunicare di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Simone Casu per la stagione 2023/2024.

Giunto la scorsa stagione grazie ad un background di livello alla guida delle giovanili e della femminile in casa Med, il classe 1989, autore peraltro di diverse ottime prestazioni condite da 5 reti nonostante sia stato a disposizione solamente da febbraio, si è ripetuto e migliorato con la formazione dell'Under 19 rossoblù raggiungendo il secondo turno dei playoff e sfiorando quindi l'accesso al tabellone nazionale. Ma soprattutto ha centrato un traguardo storico cogliendo la qualificazione al terzo turno di Coppa Italia con il club che è andato a rappresentare l'Isola nella competizione, obiettivi che hanno convinto la dirigenza a puntare sul suo profilo in vista del prossimo campionato.

Per lui, ora, si prospetta la grande opportunità di prendere al timone la formazione neopromossa in Serie A2 e nelle sue parole si scorge l'emozione e l'euforia per la prossima esperienza.

"Non posso che essere felice per l'incarico affidatomi - afferma mister Casu -. Mi attende un compito arduo, non mancheranno le difficoltà lungo il percorso ma sono tanti gli stimoli che mi hanno portato ad intraprendere questa nuova sfida e sono fiducioso sull'epilogo finale in quanto sono certo del supporto che mi verrà dato da tutti i componenti della squadra. Ringrazio la dirigenza per aver deciso di scegliere la mia figura come prossimo allenatore e farò il massimo per ripagare la fiducia accordatami".

La società coglie l’occasione per porgere a Simone i migliori auguri per la nuova stagione con l’auspicio che si possano raccogliere numerose soddisfazioni insieme.



Foto: Elena Accard