breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

28/11/2022 19:25

Sgolastra segna, serve assist e il Recanati si impone per 2-0 sul Cus Ancona. Esordio ok di Carducci

Il Recanati C5 si impone con il risultato di 2-0 sul campo del Cus Ancona di mister Battistini. I leopardiani arrivano la partita in condizione molto rimaneggiata. Ciononostante gli uomini di Mastrogiovanni coprono il campo con ordine, cercando comunque costantemente di affondare il colpo.

LA CRONACA - Il vantaggio per gli ospiti arriva con Sgolastra che segna sugli sviluppi di un calcio d’angolo dopo uno scambio ravvicinato tra Sabbatini e González. Prima del riposo i giallorossi trovano anche il raddoppio con Cionfrini che gira in rete un assist di Sgolastra sugli sviluppi di un fallo laterale.

Nella ripresa i padroni di casa, nonostante lo svantaggio, continuano ad affrontare la gara a viso aperto, mettendo in campo corsa ed aggressività, cercando costantemente di riaprire la partita, ma il Recanati si difende in maniera compatta cercando di chiudere la partita in ripartenza senza però riuscirvi, anche grazie ad alcuni importanti interventi del portiere avversario.

IL COMMENTO - Vittoria collettiva, costruita con sacrificio ed abnegazione. Da segnalare l’esordio davvero buono in Serie B per il portiere giallorosso Alex Carducci, che, chiamato a sostituire Diego Vittori, uscito per infortunio sul finire del primo tempo, si è fatto trovare assolutamente pronto. Obiettivo puntato sulla sfida casalinga di sabato prossimo nella quale il Recanati affronterà la Bulldog Lucrezia di mister Renzoni.


Ufficio stampa Recanati C5