breaking news
  • 28/11/2021 19:02 Serie A, il posticipo va alla Meta Catania: a Salsomaggiore sconfitta la L84 per 3-1

15/10/2021 23:31

Siac, la prima in casa è il derby con la PGS Luce. Colavita: ''Abbiamo capito su cosa lavorare"

Sarà una Siac Messina vogliosa di riscatto quella che affronterà domani, sabato 16 ottobre, sul parquet del “PalaMili”, la PGS Luce Messina. I giocatori allenati da Erminio Fazio intendono fornire una convincente prestazione per dimenticare subito la sconfitta rimediata nella gara d’apertura contro il Casali del Manco. La stracittadina, che inizierà alle ore 16, figura nel programma della seconda giornata del campionato di Serie B di calcio a cinque. 


“I primi incontri sono sempre ‘sperimentali’ e molte volte il risultato non rispecchia quello che sarà l’andamento generale della squadra – il capitano Antonio Colavita (nella foto) ha commentato così l’avvio di stagione dei biancazzurri. – Dalla prova di Casali del Manco abbiamo tratto indicazioni utili e sappiamo su cosa dobbiamo maggiormente lavorare, in particolare occorre migliorare la gestione dei momenti topici delle partite”. 


- Ora vi attende il derby con la PGS Luce…


“Sarà il debutto casalingo e, anche per questo motivo, ci teniamo a fare bella figura. E’ un match impronosticabile alla vigilia, ma di certo daremo il massimo per assicurarci un risultato positivo”. 


La sfida Siac Messina-PGS Luce Messina verrà arbitrata dai signori Fabio Alfio Sfilio di Acireale e Andrea Salvatore Calì di Caltanissetta (cronometrista Michele Corrado Schillaci di Enna). 


GIOVANILI - Esordio in trasferta per l’Under 19 della Siac, che affronterà domenica (ore 16) la Polisportiva Futura; l’obiettivo dei peloritani è cominciare subito con il piede giusto per confermare l’ottima tradizione in questa categoria nazionale. 


Ufficio Stampa