Soccer Montalto, Basile indica la via: “La stagione è lunga, ma noi siamo sulla strada giusta”

Per il Montalto si potrebbe dire che il rodaggio è stato completato. La vittoria nel big-match contro il Polistena (in quella che ad oggi potrebbe essere considerata una finale anticipata ndr) aumenta ancora di più la consapevolezza nella compagine silana, che a questo punto può sognare in grande.

“Ottima prestazione dei ragazzi che hanno confermato la crescita di un gruppo, che esprime un gioco di gran livello, frutto dell’impegno e dell’applicazione nel corso della settimana”.

Commenta così mister Basile, con la sua squadra che ora si trova in vetta alla classifica.

“Il primo posto? Assolutamente meritato, anche se la nostra concentrazione è orientata ai play-off e nelle partite secche. Ci godiamo questo momento, ma siamo consapevoli che il nostro cammino è ancora lungo e c’è tanto da lavorare e migliorarsi ancora sotto tutti gli aspetti. Siamo sicuramente sulla buona strada”.

Che idea ti sei fatto di questo girone dopo avere incontrato ormai quasi tutte le avversarie?

“Questo torneo ha messo in luce che non ci sono partite facili o scontate. Ogni gara ha una storia a sé e sicuramente ogni squadra può riservare delle insidie e, pertanto, nessuna può essere sottovalutata a priori. Solo se riusciremo a restare uniti fino alla fine potremo raggiungere il nostro obiettivo, ma per farlo c’è bisogno che tutti diano il loro contributo alla squadra”.