breaking news

14/04/2022 15:28

Soccer Montalto, non è tempo di rilassarsi. Covello: “Palermo archiviata, ci aspettano tre finali”

La Soccer Montalto torna da Palermo con ko che rallenta la corsa verso la salvezza diretta. Non è ancora arrivato il momento di rilassarsi per i ragazzi di mister De Giovanni e, sul momento dei silani, è intervenuto ai nostri microfoni il direttore sportivo, Francesco Covello.  

“Quando si perde è giusto prendersi delle responsabilità a partire da me in primis. Come si vince insieme si perde insieme, senza puntare il dito, ma capendo dove si è sbagliato per non ripetersi negli stessi errori. Dalle sconfitte si costruiscono le migliori vittorie e se ci mettiamo cuore e determinazione, che ci hanno contraddistinto sino a prima della sosta, riusciremo a raggiungere l’obiettivo salvezza. È questo ciò che ci serve per questi ultimi centoventi minuti stagionali, a conclusione di un percorso difficile, ma al contempo entusiasmante”.

Sulla gara di Palermo, il dirigente silano prosegue.

“A Palermo è stata una partita esattamente per come ce la si aspettava, contro un avversario molto organizzato, capace di fare una fase difensiva forte e molto cinica nello sfruttare i nostri errori. Forse un risultato, nella forma, troppo duro per il nostro roster rispetto a quello che abbiamo messo in campo tatticamente; l’uno-due immediato del Palermo, andato in vantaggio con un calcio di rigore a seguito anche di espulsione di un nostro giocatore, ci ha stordito un po’ e non siamo riusciti a rimettere la partita nel verso giusto. Cosa è mancato, oltre il gol? Penso l’approccio alla gara o la reazione alla quale ci eravamo abituati con costanza, aspetto che magari può essere giustificato dalla doppia, lunga, sosta. Una sconfitta che dobbiamo archiviare alla svelta e pensare alla prossima gara dove siamo chiamati a fare bottino pieno. Ovviamente, riconosciuti demeriti, va un plauso al Palermo che merita la posizione che occupa, svolgendo una partita attenta in campo, corretta ed ospitale fuori”.

Quanto influisce secondo te questa sconfitta sulla corsa salvezza?

“La sconfitta di Palermo non incide sulla nostra corsa salvezza perché il destino è rimasto sempre nelle nostre mani. Vincere la prossima gara potrebbe darci, già a due gare dalla fine, la matematica salvezza se si incrociano altri risultati a nostro favore. In ogni caso noi dobbiamo pensare solo a noi stessi ed ai nostri risultati, tradotto, fare sei punti nelle prossime due gare. Colgo, infine, l’occasione, per porgere da parte di tutta la Soccer Montalto tanti auguri di buona Pasqua”.