Si sono allontanate le posizioni dello Sporting Sala Consilina e di Raffaele Stigliano, tanto da far credere che dopo Volonnino anche l’esterno mancino casertano potrebbe salutare il Vallo di Diano il prossimo 30 giugno. Ci si aspettava che le parti incanalassero in maniera naturale la discussione sulle possibilità di rinnovare l’accordo per la seconda stagione in Serie A del club salese, questo dopo la più che positiva annata di Stigliano, che lo ha visto mettere a referto ben sedici marcature risultando spesso decisivo soprattutto con la maglia del quinto di movimento. Ma a quanto pare (almeno per il momento) non è affatto così, tanto che il giocatore potrebbe guardarsi attorno nella consapevolezza di poter sfruttare la popolarità acquisita nel corso del campionato per trovare un’alternativa ai colori gialloverdi.
Un giocatore, Raffaele Stigliano, che ha sorpreso positivamente nel suo biennio a Sala Consilina, dove era approdato nell’estate del 2022 proprio assieme a Volonnino, reduci dall’esperienza di Benevento. Un percorso importante nel campionato di Serie A2 della stagione 2022/2023 coronato dalla doppietta campionato-Coppa Italia con ben 19 centri all’attivo, ma soprattutto una crescita evidente favorita dalla perfetta integrazione nel modulo di gioco attuato da Fabio Oliva, come si è poi ripetuto nella prima partecipazione al torneo di Serie A. Dotato di un eccellente tecnica, mancino puro, va ricordato anche il suo passato nel calcio nelle fila della Casertana e le chiamate con la Nazionale Giovanile che lo hanno portato a diretto contatto con il calcio professionistico prima della scelta di trovare nel futsal la dimensione giusta per valorizzarsi definitivamente.
CUTRIGNELLI E POZZO - A Sala Consilina, tuttavia, si respira l’aria del cambiamento e lo si intuisce anche dall’iniziativa di Nicola Cutrignelli, che ha pubblicato sul proprio profilo di Facebook un post in cui annuncia di fatto la separazione dal Sala. “E’ il momento di riflettere riguardo il mio futuro e quello che verrà…”, ha scritto l’attaccante barese (LEGGI QUI IL POST), autore di nove gol: una indicazione molto chiara che il rapporto è ormai arrivato ai titoli di coda.
Stessa cosa per Yuri Pozzo, estremo difensore approdato nel Vallo dopo aver militato nella stagione precedente tra Manfredonia e Pavia: con la fine del campionato anche il portiere, impiegato più volte tra i pali nella fase conclusiva del torneo, ha concluso il suo percorso in maglia gialloverde.
01/05/2024 19:17
https://www.asdsportingsalaconsilina.it/
sportingsalaconsilinac5@gmail.com