La Gear Siaz torna a casa sconfitta dalla trasferta di Regalbuto, nel recupero infrasettimanale, interrompendo una serie utile di tre vittorie di fila. Neanche il tempo di metabolizzare che c’è subito un altro derby siciliano in casa del Melilli (ne seguirà un altro il 22 dicembre, ad Ispica), ed anche in questo caso sarà un banco di prova per i ragazzi di Goulart che allontanata la zona “rossa” della classifica, cercano di stazionare in quella play-off.
Luca Tamurella, la sconfitta di Regalbuto vi allontana
forse dalla Coppa Italia? Ed a livello mentale che risvolti ha avuto?
“Sapevamo che sarebbe stata una gara molto difficile, dove i dettagli avrebbero fatto la differenza e così è stato. Il Regalbuto è stato più bravo di noi ed ha sfruttato al meglio le occasioni avute, spinto da un calorosissimo pubblico. Non penso che questa sconfitta a livello mentale avrà particolari risvolti, siamo un gruppo maturo e che lavora sodo. Stiamo già pensando e preparando con molta concentrazione la prossima gara, che sarà un’altra battaglia”.
Un altro super-derby, contro un Melilli assolutamente tra le protagoniste di questo avvio: che partita ti aspetti?
“Il Melilli sta dimostrando di essere una grande squadra. Sarà una partita simile a quella di Regalbuto, dove la spunterà chi sbaglierà di meno e chi saprà capitalizzare al meglio le occasioni create. Questa volta giocheremo in un campo più simile al nostro per dimensioni e sono sicuro che faremo un’altra grande prestazione”.