Troppa Domus per la MGM 2000: i bressesi sono implacabili a Morbegno con Morimoto-show e Di Biasi

Sbatte contro la prima della classe la MGM 2000, che al PalaFaedo di Morbegno si arrende per 7-2 contro la Domus Bresso. I milanesi, ancora a punteggio pieno, sei vittorie su sei, si candidano al ruolo di favoriti assoluti del girone A del campionato di Serie B. La MGM perde l’imbattibilità casalinga, al cospetto di una squadra che non ha mostrato punti deboli. Letale in attacco, senza sbavature in fase difensiva, i morbegnesi hanno tentato l’arrembaggio nella ripresa ma non c’è stato nulla da fare. Anche i pali hanno fermato la rincorsa dei neroverdi. 


LA CRONACA - La Domus Bresso piazza un uno-due micidiale nei primi due minuti di gara: il diagonale vincente di Di Biasi e il colpo di tacco di Sasso lanciano i milanesi sul 2-0. Gramegna dimezza il passivo su calcio di rigore al 7’, poi si scatena il giapponese Morimoto che prima finalizza una ripartenza ospite, poi si inventa un gol con un colpo di rara velocità d’esecuzione. La MGM, dopo il contraccolpo, ci prova con Varietti (palo dopo una gran girata) e un colpo sotto di Di Maggio terminato a lato di un soffio. Per gli ospiti da segnalare anche una traversa di Battaia. Lo stesso numero 7 trova un gol di spalla a 42 secondi dall’intervallo. Si va al riposo con la Domus avanti per 5-1. 


Partita praticamente compromessa per la MGM, che nella ripresa ci prova con generosità e orgoglio. Una pregevole giocata di Varietti si stampa sul palo. Morimoto realizza la tripletta al 9’ del secondo tempo con una conclusione da fuori indirizzata all’angolino. Al 10’ Varietti sigla il 6-2 dopo un contropiede condotto da Mattaboni. Ma passano pochi secondi e la Domus Bresso torna a colpire con Di Biasi, spegnendo sul nascere ogni velleità di rimonta. 


Con sei punti la MGM 2000 è ora in settima posizione. 


UFFICIO STAMPA F.C.D. MGM 2000