breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

28/02/2022 18:40

Tutta pasta del capitano: Rapacchietta apre e chiude contro un Parma invitto. Ma anche Marzano va ko

Continua la striscia positiva della Real Casalgrandese che chiude il cerchio con due settimane fantastiche battendo il Due G Parma dopo le vittorie sul Balca in campionato e la recentissima in Coppa Italia. In un momento difficile e sfortunato per gli uomini di Grossi, i tre punti presentano ancora un conto salatissimo da pagare perché oltre alle tante assenze (Bartolotta, Cellurale, Giordano e Bivinelli) si ferma anche Marzano a complicare le cose. 


LA  CRONACA - La partita è molto difficile perché il Parma è squadra quadrata e ben allenata e seppure il Real passi con Rapacchietta dopo pochi istanti, la gara si farà subito complicata ed infatti il pari arriva prima del riposo (1-1). Marzano si ferma e il colpo psicologico porta il Parma ad operare il sorpasso (2-1). Ma i “ceramici” non si disuniscono, ma si compattano ancora di più per buttare il cuore oltre l’ostacolo e prendono in mano la gara per iniziare il forcing offensivo. 


Una espulsione ai danni del Due G apre le porte della rimonta e il bomber di Cadice Dopico non si fa pregare e pareggia i conti (2-2) dopo tante occasioni sciupate soprattutto per la bravura del portiere di casa. Grossi spinge con rotazioni rapide e che Dopico sale in cattedra per tirarsi dietro la squadra, ma è il solito Rapacchietta, il solito “professore”, il solito leader a fare la differenza con l’ennesima prova di personalità e concretezza, diventando il vero mattatore in campo a lottare su ogni pallone e a dispensare gioco e assist. Non a caso è lui a realizzare il sorpasso Real (3-2) e, insieme ai compagni, ad innalzare il muro difensivo che regge nei minuti finali quando il Parma schiera il quinto di movimento. 


Finisce 3-2 per la Real Casalgrandese, una vittoria sofferta grazie ad un atteggiamento e una volontà encomiabili, di un team che vince da grande squadra. E’ dura perdere un uomo ogni settimana, ma da qui alla fine il Real di sicuro non mollerà.


Ufficio Stampa





Foto: Ermiddi