Un derby bianconero per il Cesena: la squadra di Osimani si prepara a sfidare il Città di Massa

La sconfitta maturata la scorsa settimana sul campo dell’Active Network Futsal non ha permesso ai bianconeri di incrementare il proprio distacco dalla quarta posizione, attualmente occupata dalla Lazio. La Futsal Cesena può vantare al momento cinque lunghezze dai romani, che però hanno giocato una partita in meno della squadra allenata da Osimani. Interrotto dunque il filotto di quattro vittorie consecutive in campionato, domani pomeriggio (ore 17) al Mini Palazzetto in zona Ippodromo i romagnoli riceveranno il Città di Massa. Per accedere alla gara sarà necessario esibire l’abbonamento all’ingresso oppure acquistare un tagliando del costo di 5€. I ragazzi Under 14 entrano invece gratuitamente. La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Futsal Cesena.

Gli avversari – Città di Massa - I toscani occupano la penultima posizione in classifica a quota 9 punti, cinque in più rispetto al fanalino di coda Prato. Il Città di Massa ha la seconda peggior differenza reti del girone (-58) e il peggior reparto difensivo (128 reti incassate in 23 partite). All’andata i bianconeri pareggiarono per 2-2 solamente grazie alla rete messa a segno da Pires a tempo ormai scaduto. In quella gara il grande protagonista fu Sergio Quilez, il giocatore più talentuoso della squadra toscana che ha messo a segno in questo campionato 25 reti.

La presentazione di Osimani - "Sabato scorso sapevamo di giocare contro una squadra competitiva quale è l’Active Network. Sul campo ha meritato di vincere perché ha dimostrato di avere più determinazione di noi nel voler portare il risultato dalla propria parte. Siamo andati in vantaggio per tre volte ma non abbiamo avuto la forza di mantenere il risultato. Sicuramente bisogna sottolineare la caparbietà degli avversari ma noi rispetto al solito abbiamo commesso più errori. Domani affronteremo in casa il Città di Massa, che è una squadra che in questo campionato ha sempre messo in difficoltà chiunque e per una serie di motivi non è quasi mai riuscito a raccogliere ciò che ha seminato. I toscani hanno il pregio di rimanere sempre in partita e spesso non hanno ottenuto punti per episodi. È una squadra competitiva e che bisogna temere nonostante la classifica possa far pensare ad altro; per questo motivo dovremo giocare molto determinati perché arrivando da una sconfitta sarà molto importante tornare a muovere la classifica".